Mousse al pistacchio e mascarpone finger food

Ormai l’estate è alle porte…ho solo voglia di preparare dolci freddi , da gustare al cucchiaio piatti semplici e veloci  pronti in pochi minuti. E per questo per la cena di questa sera con i miei amici ho pensato di preparare queste deliziose Mousse al pistacchio e mascarpone finger food da servire in semplici vasetti in vetro come mono porzione. Potete scegliere di servire la mousse in particolari bicchierini in vetro o in contenitori finger food dei più particolari.Se le mie ricette ti piacciono seguimi su facebook e se ti va metti il tuo MI PIACE! : https://www.facebook.com/CucinandoGustando. Ora vi racconto come si prepara questa mousse in pochi minuti…seguitemi! Le dosi indicate sono per circa 10 porzioni da 50 gr .

Gustate la buona Mousse al pistacchio e mascarpone finger food!

Mousse al pistacchio e mascarpone finger food

Ingredienti 

250 gr mascarpone

250 gr panna fresca

farina o granella di pistacchio q.b

2 cucchiai colmi di  golosa al pistacchio di Bacco

LA GOLOSA

Preparazione

La panna e il mascarpone devono essere ben freddi di frigorifero.

Amalgamare il mascarpone con la golosa al pistacchio di Bacco 

Montare la panna e se volete rendere il tutto ancora più dolce potete aggiungere dello zucchero a velo nella panna. Io non ne ho aggiunto perchè ritengo la golosa al pistacchio abbastanza dolce.

Amalgamare la panna al mascarpone e pistacchio usando una spatola da cucina delicatamente per non fare smontare la panna .

Distribuire la mousse nelle monoporzioni e servite!!!Decorate con della golosa al pistacchio e della granella di pistacchio. Se volete potete conservarla in frigo per una giornata intera e distribuirla nelle monoporzioni prima di portarla in tavola!

Se come me amate i pistacchio al link Ricette al pistacchio trovate tutte le mie ricette a base di pistacchio! 

Seguimi anche su Pinterest

Mousse al pistacchio e mascarpone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.