Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco

Le Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco sono un delizioso dessert al cucchiaio o finger food molto semplice da preparare e dal sapore molto delicato e raffinato.  Per queste deliziose Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco ho usato la deliziosa golosa al pistacchio di Bacco  che regala un sapore irresistibile. La qualità della materia prima è fondamentale per questo io utilizzo solo prodotti di Bacco azienda siciliana che utilizza solo pistacchio di Bronte.

Provate anche voi le buonissime Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco…molto delicate e buone!!! 

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco

Ingredienti per 6 Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco

LA GOLOSAPreparazione

  1. Montare la panna fresca molto fredda in modo che rimanga compatta dopo il  montaggio; conviene mettere in freezer il contenitore in cui montate la panna.
  2. Aggiungere alla panna montata la crema di formaggio spalmabile amalgamandola ed ottenendo una crema mordida. Dividere il composto in 2 parti.
  3. Ad una parte aggiungere La Golosa al pistacchio di Bacco ed amalgamare in modo da ottenere una favolosa mousse al pistacchio.
  4. Sciogliete il cioccolato bianco  a bagnomaria ed amalgamatelo all’altra metà di composto .
  5. Distribuite i due composti nei bicchierini monoporzioni come si vede in foto alternando i due sapori come meglio preferite. Irrorare con un filo di Golosa al pistacchio di Bacco e della farina di pistacchio.
  6. Conservare in frigo e lasciarli a temperatura ambiente per circa 1 ora prima di servire!
  7. Potete preparare prima le buonissime Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco e conservarle in frigo al massimo un paio di giorni.

minicheesepistacchiologo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.