Involtini di pesce spada al pistacchio

Gli Involtini di pesce spada al pistacchio sono una deliziosa variante dei favolosi involtini di pesce spada alla messinese di cui trovate la ricetta sul mio blog .La delicatezza e la raffinatezza di questo secondo piatto è eccezionale e rende davvero appagato chi ha il piacere di gustarli. Possono essere preparati il giorno  prima conservati in frigo e poi cotti al bisogno (non più di 2 giorni in frigo). Io procedo con una semplice cottura al forno molto leggera che lascia la carne del pesce spada piacevolmente tenera. Quando utilizzo prodotti a base di pistacchio scelgo sempre quelli di Bacco per avere il massimo della qualità ed usare solo pistacchio di Bronte.

Provate anche voi i buonissimi Involtini di pesce spada al pistacchio…gusterete tanta bontà! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui:https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Involtini di pesce spada al pistacchio

Ingredienti per 8 involtini di pesce spada al pistacchio

farina pistacchio

Preparazione

  1. Si inizia con il preparare il ripieno : in una ciotola mescolate il pangrattato, 2 cucchiai di farina di pistacchio, il pesto di pistacchio  l’olio e un pizzico di sale mescolando fino ad avere un composto non troppo farinoso ma abbastanza denso.Aiutatevi aggiungendo l’olio tanto quanto basta .
  2. Iniziare con la preparazione del pesce spada: tagliate a metà le fettine di pesce che devono essere sottili come come ad ottenere un triangolo e ponetevi al centro un cucchiaino di ripieno.pesce spada
  3. Ripiegate prima i bordi laterali  del filetto di pesce in modo da non far fuoriuscire il ripieno, arrotolatelo e fermate gli involtini di pesce spada con gli stecchini o con uno spiedo lungo.
  4. Impanate gli involtini prima nell’olio e poi nella farina di pistacchio.
  5. Infornate a 220 gradi e cuocete per circa 20 minuti ; quando saranno dorati potete servire ben caldi i buonissimi  Involtini di pesce spada al pistacchio!
  6. Se diventano subito dorati abbassate la temperatura e lasciateli cuocere ancora in modo che non restino crudi all’interno.

pestobacco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.