Cous Cous con filetto di salmone rucola mela rossa

Il Cous Cous con filetto di salmone affumicato rucola e mela rossa è un piatto davvero molto raffinato delicato e particolare pensato per un’aperitivo fra amici . Questo piatto può essere proposto come piatto unico  in estate o  come raffinato antipasto finger food per  un aperitivo o per un antipasto sfizioso . Il cous cous  è stato reso ancora più gustoso dai filetti di  salmone all’olio d’oliva dal gusto  affumicato di  Nino Castiglione una vera bontà.

I filetti di salmone si presentano interi, compatti e col caratteristico colore rosa intenso. La lavorazione artigianale ne lascia invariate le proprietà nutrizionali, la quantità di proteine e di omega 3. Oltre che per guarnire i classici crostini, questi filetti sono l’ideale per primi piatti o per raffinati antipasti come quello preparato da me!

Preparate anche voi un aperitivo con il Cous Cous con filetto di salmone rucola mela rossa … gradimento garantito :)

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Cous Cous con filetto di salmone rucola mela rossa

Ingredienti per 4 porzioni finger food  di Cous Cous con filetto di salmone affumicato rucola e mela rossa

Preparazione

  1. Preparare il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Io uso quello precotto che si prepara facilmente in 10 minuti.
  2. Aggiungere al cous cous il succo di  limone e dell’ arancia, la scorza grattugiata di limone e arancia e l’olio.Correggere di sale ed amalgamare il cous cous.
  3. Sgocciolare il filetto di salmone all’olio d’oliva Nino Castiglione  ed aggiungerlo al cous cous.Image001
  4. Sminuzzare la rucola e la mela con la buccia  precedentemente lavata dalla quale avremo tolto il torsolo.
  5. Amalgamare e lasciare riposare per qualche ora in modo che tutti i sapori risultino amalgamati e il cous cous diventi gustoso e saporito.
  6. Potete conservare in frigo avendo cura di coprire il cous cous ; servite il Cous Cous con filetto di salmone rucola mela rossa in sfiziose monodosi finger food.

couscoussalmone2LOGO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.