Cornetti sfoglia cioccolato

I cornetti sfoglia cioccolato sono una deliziosa colazione o merenda che piace moltissimo ai  bimbi e non solo. Molto semplici e veloci da preparare meglio se serviti caldi ; basta riscaldarli per qualche minuto in forno che acquisteranno tutta la loro fragranza e bontà. Per questa ricetta ho utilizzato la buonissima Nocciolata Rigoni Asiago ingrediente di alta qualità.

Realizzata con ingredienti biologici selezionati e certificati di alta qualità.Morbida, perchè la sua lavorazione, lenta e accurata, avviene secondo la più antica tradizione.
Naturale, perchè la sua composizione, rigorosamente biologica, non è sottoposta a processi chimici, non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali.Un equilibrio raggiunto dopo anni di ricerca per la messa a punto di una ricetta armoniosa nel gusto e nella consistenza; ricetta che prevede il solo utilizzo di nocciole Tonda Romana, delle migliori varietà di cacao e burro di cacao, di zucchero di canna, di latte scremato in polvere, di olio di girasole spremuto a freddo e di estratto naturale di vaniglia Bourbon.
Nocciolata Rigoni di Asiago non contiene olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti. Una peculiarità e una garanzia che rendono il prodotto ideale per la merenda di grandi e piccini.
Nocciolata è l’ingrediente perfetto per la preparazione di golose ricette.

Ecco la ricetta dei buonissimi Cornetti sfoglia cioccolato …provateli! 

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

cornetti sfoglia cioccolato

Ingredienti per 8 cornetti mignon Cornetti sfoglia cioccolato

  • 1 rotolo pasta sfoglia circolare 230 gr
  • Nocciolata Rigoni Asiago  q.b
  • zucchero a velo (facoltativo)
  • 1 tuorlo d’uovo (facoltativo)

Preparazione

  1. Tagliare la sfoglia di forma circolare prima in 4 e poi ogni quarto a meta’ in modo da avere 8 coni uguali.
  2. A questo punto disporre al centro di ogni cono di sfoglia con un cucchiaino un po’ di Crema nocciole e cacao .
  3. Arrotolare su se stessa la sfoglia (ciascun cono) partendo dal lato tondeggiante del cono e terminando sulla punta. Chiudere le estremità e curvare il cornetto per dargli la forma di mezza luna.Ripetere l’operazione per gli altri coni.
  4. Sbattere in un bicchiere di plastica il tuorlo d’uovo con un filo di olio e spennellare sopra i cornetti .Se volete potete sostituire questa operazione con del latte. Mettere in forno a 180 gradi e cuocere per circa 15/20 minuti fino a quando i cornetti sfoglia cioccolato non saranno dorati.
  5. Gustate i Cornetti sfoglia cioccolato caldi in modo che la crema sia piu’ gustosa e morbida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.