Burger di verdure cotti al forno

Avete voglia di un secondo piatto leggero gustoso a base di verdure che piaccia anche ai vostri bimbi?Vi propongo i miei buonissimi Burger di verdure cotti al forno un piatto vegetariano delizioso semplice e leggero che piace molto a tutti. L’ho preparato per una cena in cui uno dei miei ospiti era vegetariano e da allora non smetto di prepararli .Potete scegliere le verdure che preferite senza preferenza alcuna…io ho scelto quelle di stagione .

Burger di verdure cotti al forno

Ingredienti 

1 peperone 150 gr circa

1 zucchina circa 150 gr

1 melanzana 100 gr

1 scalogno

2 uova

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

pane grattugiato q.b

4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

sale q.b

Preparazione

Lavare le verdure pulirle e tagliarle a piccoli pezzi.

Mettere in padella le verdure tagliate a piccoli pezzi con l’olio e lo scalogno tagliato fine.Cuocere con il coperchio per circa 10 minuti.

Sbattere le uova con il parmigiano;aggiungere le verdure ed amalgamare aggiungendo del sale e poco alla volta il pane grattugiato tanto quanto basta per avere un composto morbido ma che si possa impastare.

Rivestite la teglia di carta forno.Utilizzando dei coppa pasta oppure se non ne avete con le mani formare dei burger e ricoprirli di pane grattugiato.

Infornare a 180 gradi circa per almeno 20 minuti tempo che diventino dorati. I buonissimi  Burger di verdure cotti al forno sono pronti .

**************************

CONSIGLI : I burger di verdure possono essere gustati sia caldi che a temperatura ambiente risultando sempre squisiti. Se volete potete prepararli cuocerli e conservarli in frigo per poi riscaldarli per qualche minuto prima di portarli in tavola.

Al link Ricette vegetariane trovate tante ricette vegetariane molto gutose e particolari perfette anche per chi non è vegetariano ! Questo piatto è preparato solo con verdure fresce niente di congelato.

Ecco la ricetta delle verdure di stagione cotte al forno molto buone e leggere che potete utilizzare per qusta ricetta!

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

2 Risposte a “Burger di verdure cotti al forno”

  1. Salve, ma usando il pane grattuggiato dopo non si sente in bocca a cottura terminata? cioè la consistenza al palato non ha granuli? In sostituzione non si può usare farina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.