Antipasto finger food polenta e gorgonzola

La polenta non è un alimento che appartiene alla mia tradizione culinaria ma ho avuto il piacere di apprezzare e gustare questo piatto negli anni che ho vissuto a Milano . Ricordo ancora con tanto piacere un pranzo domenicale  a casa dei genitori della mia amica Barbara che prepararono  della buonissima polenta con ragù di salsiccia !Ed anche io che avevo sempre avuto dei pregiudizi infondati nei confronti di questo piatto ho dovuto ricredermi …era davvero buonissimo!!!Ho voluto per una volta cimentarmi  nella preparazione della polenta ed ho pensato di preparare un antipasto finger food molto sfizioso con del gorgonzola dolce…e questo è stato il risultato! 

Provate questo gustoso antipasto finger food polenta e gorgonzola …buono buono!!!

Antipasto finger food polenta e gorgonzola

Ingredienti

100 gr polenta

100 gr gorgonzola dolce

noci (facoltative)

acqua q.b

sale q.b

Preparazione

Preparare la polenta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione ; io l’ho preparata velocemente aggiungendo dell’ acqua come indicato nella confezione e un po’ di sale e mantecando fino a completo assorbimento dell’acqua.

Quando sarà addensata versare la polenta  in una teglia e distenderla formando uno strato alto circa 1 cm. Lasciare raffreddare , meglio se in frigo.

Quando sarà ben fredda usare delle formine quelle che meglio preferite e realizzate delle porzioni finger food.

Adesso avete due opzioni  o gustare il piatto freddo ed in questo caso potete procedere con l’adagiare un pezzo di gorgonzola dolce sulla polenta , mezza noce  se lo gradite oppure se preferite il piatto caldo prima di servire  infornate per qualche minuto a 180 gradi e appena sarà riscaldato aggiungere del gorgonzola e servire!

Facilissimo e gustosissimo l’antipasto  finger food polenta e gorgonzola.

Al link ricette Finger food potete trovare tante idee sfiziose di finger food  dolci e salati! Scegliete la polenta che meglio gradite fra tutte quelle in commercio.

*******************************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.