Natale 2023: 20 idee per i secondi piatti di pesce

Secondi piatti di Natale di pesce: Natale sta arrivando e con lui la solita domanda, ma che secondi piatti preparo per il cenone e per il pranzo di Natale? Ecco 20 idee che potrete preparare con ottimi risultati facendo un figurone con i vostri ospiti.

10 secondi di pesce natale
Le ricette di secondi piatti di Natale di pesce che trovate di seguito sono realizzate con ingredienti facili da reperire e con costi abbastanza contenuti e che piacciono praticamente a tutti.

Una ricetta per essere adatta non solo deve essere semplice da realizzare ma deve essere realizzata velocemente almeno che non vogliate passare le feste ai fornelli invece che con i vostri ospiti.

Ma non finisce qui, ci sono tante altre ricette perfette per le feste delle vacanze, non dimenticare le altre ricette dei miei menù di Natale 2023.

10 secondi di pesce natale

Astice alla catalana

L’astice alla catalana è un classico, un piatto creato con pochi ingredienti ma che apportano un ventaglio di sapori e consistenze differenti.

Continua

Il filetto di trota salmonata con crema di senape

Il filetto di trota salmonata con crema di senape è una ricetta elegante e ricercata con un costo più contenuto del classico salmone.

Continua

Polpo grigliato con crema di patate

Il polpo grigliato con potage è un’idea per un antipasto goloso ed elegante, potete prepararlo in anticipo e comporre il piatto prima di servirlo.

Continua

Orata in crosta di patate

Oggi vi spiego come preparare una buona orata in crosta di patate, un secondo di pesce infallibile da usare quando volete fare una bella figura con i vostri ospiti.

Continua

Tonno al sesamo, trucchi e consigli

Uno dei piatti di pesce che preferisco è il tonno al sesamo, un piatto molto semplice da fare ma con un gusto e una riuscita sempre perfetta.

Continua

Pesce spada in crosta di sesamo

Ecco i miei consigli per preparare un trancio dl pesce spada in crosta di sesamo perfetto. Il segreto di questo piatto è la tostatura del sesamo.

Continua

Totano ripieno: trucchi e consigli

Il totano ripieno è un piatto semplice, economico e gustoso che si prepara facilmente, è un’ottima alternativa al calamaro ripieno al forno.

Continua

Gamberoni alla griglia

Questa è la ricetta giusta se stai cercando suggerimenti o consigli per la cottura perfetta dei gamberoni alla griglia., qui trovi tutto quello che serve.

Continua

Pesce in crosta di sale

Pesce in crosta di sale una ricetta facile e veloce per cucinare al meglio vari tipi di pesce ottenendo una cottura delicata ed uniforme

Continua

Tartare di gamberi e pompelmo

La tartare di gamberi e pompelmo è un piatto estivo ed elegante dal sapore definito grazie alla nota grassa dei gamberetti alleggerita dal pompelmo.

Continua
gamberi fritti

Gamberoni gratinati al forno: ricetta di Capodanno

I gamberoni gratinati al forno possono essere serviti in tavola sia come antipasto che come secondo sfizioso.

Continua
Spiedini di gamberi

Spiedini di gambero

Gli spiedini di gambero alla griglia sono un antipasto che preparo spesso, sono facili da preparare, cuociono velocemente e sono sempre molto apprezzati.

Continua
Filetto di orata con patate al forno

Filetto di orata al forno con patate

Il filetto d’orata al forno con patate è un secondo piatto facile da realizzare, goloso e completo pronto in meno di 20 minuti!

Continua
baccalà alla pizzaiola su base di salsa di pomodoro con origano

Baccalà alla pizzaiola

Il baccalà alla pizzaiola è un classico della cucina italiana, ecco la ricetta per realizzarlo a casa, in una versione super semplice!

Continua
Baccalà al vapore

Baccalà al vapore con ceci

Oggi vi presento una ricetta veloce e facile a base di baccalà al vapore, servito con una passatina di ceci e crema di prezzemolo

Continua
totano ripieno

Calamari ripieni ricetta facile e veloce

Ecco come preparare i calamari ripieni, un piatto dal gusto imbattibile, ideale per chi vuole preparare un buon piatto di pesce senza spendere troppo.

Continua
Gamberi fritti ricetta trucchi e consigli

Frittura di calamari e gamberi

La frittura di calamari e gamberi è un classico della cucina italiana, un secondo piatto croccante che va bene per tutte le occasioni!

Continua
Carpaccio di polpo

Carpaccio di polpo fatto in casa

Il carpaccio di polpo è un piatto buono e facile da realizzare che vi permetterà di fare un figurone per una cena elegante o in un aperitivo.

Continua
Insalata polpo e patate con aglio e prezzemolo

Insalata polpo e patate

L’insalata polpo e patate è un classico della cucina di pesce, ideale come antipasto o come secondo leggero è un piatto ideale per l’estate.

Continua
Gamberi fritti ricetta trucchi e consigli

Gamberi fritti

I gamberi fritti sono un’ottima idea per un antipasto o per un secondo piatto goloso, croccanti fuori e morbidi dentro grazie alla panatura!

Continua

Lascia un commento