Natale 2023: 20 primi piatti di pesce

Primi piatti di pesce: Natale sta arrivando e con lui la solita domanda, ma che primi piatti di pesce preparo per il cenone e per il pranzo di Natale? Ecco 20 idee che potrete preparare con ottimi risultati facendo un figurone con i vostri ospiti.
10 ricette primi piatti di Natale
Una ricetta per essere adatta non solo deve essere semplice da realizzare ma deve essere realizzata velocemente almeno che non vogliate passare le feste ai fornelli invece che con i vostri ospiti.

Ma non finisce qui, ci sono tante altre ricette perfette per le feste delle vacanze, non dimenticare le altre ricette dei miei menù di Natale 2023.

10 ricette primi piatti di Natale

Risotto aglio olio e bottarga

Il risotto aglio olio e bottarga è un piatto elegante e gustoso che cucino per le cene eleganti o per le serate speciali, si parte da un risotto in bianco.

Continua

Spaghetti con la bottarga

Gli spaghetti con la bottarga sono uno dei mie piatti preferiti, si tratta di un piatto semplice, una pasta in bianco con la bottarga grattugiata.

Continua

Spaghetti vongole e bottarga

Gli spaghetti vongole e bottarga sono un classico, si preparano velocemente, con pochi passaggi e il risultato è buonissimo, provare per credere.

Continua

Linguine agli scampi

Le linguine agli scampi sono una ricetta classico per un piatto elegante dal gusto delicato e rotondo a tratti cremoso.

Continua

Risotto alla crema di scampi

Il risotto alla crema di scampi è un piatto elegante e gustoso che potrebbe fare al caso vostro se state cercando una ricetta di pesce, elegante e saporita.

Continua

Risotto al nero di seppia

Non è difficile preparare il risotto al nero di seppia, ma ci sono dei trucchi che renderanno il risotto insuperabile, ecco la ricetta che amo preparare.

Continua

Pasta cozze e pecorino

La pasta cozze e pecorino potrebbe “suonarvi” un abbinamento strano ma vi garantisco che invece è un’abbinata fantastica!

Continua

Gnocchi con crema al curry e gamberi

Gli gnocchi con crema al curry e gamberi sono una preparazione è veloce e gustosa e potete utilizzarla anche per una serata in compagnia.

Continua

Tagliatelle all’astice fatte in casa

Le tagliatelle all’astice sono tra le migliori ricette di pesce, è un piatto che richiede discreta manualità se usate pasta fresca fatta in casa.

Continua
Pasta spada e pistacchio

Pasta spada e pistacchio

La pasta spada e pistacchio è un primo piatto a base di pesce molto veloce da realizzare ma dal sapore ben definito che utilizza ingredienti tipici.

Continua

Amatriciana di mare, variante di un classico

Oggi vediamo come preparare una Amatriciana di mare, la variante a base di pesce della classica Amatriciana che tutti conosciamo.

Continua
risotto zucca e gamberetti

Risotto zucca e gamberetti

Il risotto con zucca e gamberetti è un piatto che unisce la zucca dolce e la delicatezza dei gamberetti con la cremosità del risotto.

Continua
risotto gamberi, bufala e stracciatella

Risotto ai gamberi

Il risotto ai gamberi è un piatto elegante e saporito, un vero concentrato di mare, in questa ricetta vedremo come realizzarlo al meglio!

Continua
Pesto e gamberetti

Pasta pesto e gamberetti

La pasta pesto e gamberetti è un primo piatto estivo, leggero e dal gusto delicato che si realizza facilmente e in poco tempo.

Continua
Pasta spada e pistacchio

Pasta con pesce spada e pomodorini

La pasta con pesce spada e pomodorini è un primo piatto buono, facile e veloce, ecco la ricetta per prepararla!

Continua
spaghetti gamberi e pomodorini

Pasta gamberi e pomodorini

La pasta gamberi e pomodorini è un primo piatto facile e gustoso, il seghetto si realizza velocemente in padella mentre la pasta cuoce.

Continua
Pasta lunga con i totani

Pasta con i totani

La pasta con i totani è un primo piatto saporito e gustoso, con una cottura dei totani per non renderli duri e gommosi.

Continua
Spaghetti con la bottarga

Pasta bottarga e limone

La pasta bottarga e limone è un piatto saporito e gustoso, grazie all’abbinata perfetta di questi due ingredienti!

Continua
pasta alla crema di bottarga

Spaghetti alla bottarga cremosi e saporiti

Oggi vi spiego la ricetta per preparare gli spaghetti con la bottarga cremosi e saporiti, uno dei mie piatti preferiti!

Continua
spaghetti alle vongole cremosi

Spaghetti con le vongole

Gli spaghetti con le vongole sono un piatto goloso, ma richiede alcune attenzioni per sprigionare tutto il sapore delle vongole!

Continua

Grazie di aver letto la ricetta!

Spero la ricetta ti sia stata utile, se hai bisogno di aiuto con qualche passaggio scrivi qui o sui miei canali social, sarò felice di aiutarti! 

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticare di leggere le altre ricette e mettere “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook e seguirmi su Instagram dove vedrai le ricette in anteprima!

Lascia un commento