10 ricette per la Festa della Mamma

Ecco 10 ricette per la Festa della Mamma da cui prendere spunto o suggerimenti per rendere questo giorno ancora più speciale per le vostre mamme:

ricetta crepesCrepes a letto

Se il buon giorno si vede dal mattino, la cosa che mi sento di consigliarvi è di festeggiare iniziando proprio dalla colazione, magari servita a letto. Potete servire le crepes con delle marmellate, della Nutella o tutto quello che sapete vostra madre adora per colazione (leggi qui la ricetta completa).


ricetta classica grissini fatti in casaGrissini fatti in casa

Sia che decidiate di festeggiare in anticipo di domenica o aspettare l’8 Maggio di sicuro non potrà mancare in tavola degli ottimi grissini… ecco perché vi suggerisco una ricetta facile e veloce per preparare dei gustosi grissini a casa vostra (leggi qui la ricetta completa).


Gnocchi gorgonzola e noci intereGnocchi al gorgonzola e noci

Gli gnocchi al gorgonzola e noci sono un primo piatto semplice da realizzare e che non richiede alcuna preparazione, sono gustosi e saporiti grazie alla presenza del gorgonzola che aggiunge al piatto cremosità. La ricetta è completata dalle noci tostate che danno un tocco croccante e si sposano bene con la cremosità del piatto (leggi qui la ricetta completa).


LasagnePasta al forno

Il piatto per eccellenza delle feste in famiglia è la pasta al forno, potete prepararla cucinando tutto voi dalla pasta alla besciamella o semplicemente utilizzare gli ingredienti pronti e cucinarli con vostro tocco (leggi qui la ricetta completa).


Risotto alla crema di scampiRisotto alla crema di scampi

Se devo pensare ad un piatto di pesce elegante da preparare per una festa o per una cena il risotto agli scampi è sicuramente il piatto su cui andrei di sicuro. Elegante, saporito è il mio primo piatto di pesce preferito (leggi qui la ricetta completa).


Brasato all'ortolanaBrasato all’ortolana

Il brasato all’ortolana potrebbe sembrare un suggerimento azzardato ma vi consiglio di non sottovalutarlo, richiede una cottura lenta, ma non dovreste stare davanti ai fornelli e può essere preparato con largo anticipo e servito caldo (leggi qui la ricetta completa).


Orata in crosta di patateOrata in crosta di patate

Il filetto d’orata in crosta di patate è facile da cucinare, non rischierete di sbagliare la cottura perché basterà sfornare il piatto quando le patate saranno dorate e croccanti, è un secondo leggero e completo di contorno (leggi qui la ricetta completa).


Red VelvetRed Velvet

Se sei alla ricerca di una bellissima torta da realizzare per la festa della mamma, ecco la ricetta della Red Velvet, una torta americana molto bella che si presenta con un colore rosso accesso e una crema a base di formaggio spalmabile bianca. Io la completo con dei lamponi (leggi qui la ricetta completa).


Tiramisù alle fragoleTiramisù alle fragole

Il tiramisù è un dolce al cucchiaio che può essere servito in chiusura di una cena primaverile grazie al suo sapore fresco e delicato, si prepara facilmente e ha un gusto buonissimo se poi preparate con la frutta o abbinando gusti estivi lo è ancora di più (leggi qui la ricetta completa).


Ricette festa della mammaCheesecake alle fragole senza cottura

Per chiudere in bellezza la lista delle ricette per la festa della mamma non poteva mancare la cheesecake senza cottura con le fragole fresche nascoste nell’impasto a base di ricotta e yogurt… perché anche se è la festa della mamma la prova costume è in agguato (leggi qui la ricetta completa).

Ecco i miei consigli per le 10 ricette per la festa della mamma, ovviamente queste sono solo una parte delle ricette che potrete preparare, se ne volete altre non dovrete fare altro che cercarle sul sito.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!