Omelette prosciutto e spinaci

omelette prosciutto e spinaci

Maxi omelette  prosciutto e spinaci: Oggi non avevo il tempo di cucinare quattro omelette una per ognuno di noi, allora cosa ho fatto? Ho preso una larga padella e ho cucinato una maxi omelette per quattro  persone, dandogli la forma di una omelette gigantesca, buona è sfiziosa, altrettanto come quelle piccole!!!

Omelette prosciutto e spinaci

INGREDIENTI per 4 persone

4 uova

2 cucchiai di parmigiano

4 fettine di prosciutto cotto

4 sottilette tipo “fila e fondi”

spinaci cotti (vanno bene anche quelli surgelati)

sale e pepe q.b

mezza cipolla tritata se piace

20 g di burro per cuocere la frittata

10 g di burro per ripassare gli spinaci

PROCEDIMENTO

Rompete le quattro uova sopra un piattino, versatele dentro una ciotola insieme a parmigiano grattugiato, sale, pepe e sbattetele con una forchetta.

Nel frattempo avrete fatto scongelare gli spinaci (io li tolgo dal freezer la mattina) strizzateli, tagliateli con un paio di forbici e fateli insaporire in una padella con una noce di burro un minuto circa, potete insaporire gli spinaci, se vi piace, facendo soffriggere nel burro della cipolla tritata finemente,

Prendete una padella molto larga (di circa 28 cm), fate sciogliere il burro senza farlo bruciare e versate le uova sbattute. Fate rapprendere un po’ il composto e staccate i bordi dalla padella, mettete il coperchio alla padella lasciate cuocere per alcuni minuti.

Una volta cotta la rappresa la frittata, sopra adagiate il prosciutto, gli spinaci sminuzzati e rosolati nel burro e le sottilette, chiudete a forma di omelette e fate oscillare la padella in modo da far sciogliere le sottilette uniformemente. Fate cuocere per circa due minuti.

Servite calda con un contorno di verdure a piacere!!!

BUON APPETITO!!!

DSCN0703

Se ti piacciono le mie ricette mi trovi anche su facebook  lascia un mi piace nella mia pagina sarà molto gradito Grazie!

3 Risposte a “Omelette prosciutto e spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *