Estratto verde detox della salute

Estratto verde detox della salute, ideale nel cambio stagione.
Niente di meglio che per un periodo al mattino o se non ce la facciamo per il tempo tiranno, al pomeriggio, rinforzare le difese con un estratto  verde salutare, detossinante e oltrettutto BUONISSIMO

Se volete approfondire sull’uso di estrattori e centrifughe  vi lascio notizie QUI

Estratto verde detox della salute

estratto influenza 1

Estratto verde detox della salute

Ingredienti biologici

  • qualche foglia di cavolo riccio (in alternativa bieta erbetta)
  • un piccolo mazzetto di prezzemolo
  • un gambo di sedano
  • un mazzetto di spinaci
  • una mela verde
  • un limone
  • un cetriolo

Preparazione:

  1. Laviamo bene, facciamo   a pezzi la verdura e prepariamoci un estratto o centrifugato
  2. Bere se possibile al mattino  o a metà pomeriggio.

estratto influenza 2

CAVOLO RICCIOAiuta a combattere l’infiammazione. Alcuni suoi nutrienti, come la quercetina, esercitano un’azione antinfiammatoria, contribuendo così a ridurre il rischio di sviluppare e a ridurre i sintomi di malattie croniche come patologie cardiovascolari, artrite e malattie autoimmuni. Inoltre il cavolo riccio aiuta a prevenire la formazione di placche aterosclerotiche e a fare scorta di omega 3, gli acidi grassi “amici” della salute che contribuiscono alla lotta contro le malattie infiammatorie.

PREZZEMOLO:  un cucchiaio di foglie di prezzemolo tritate contiene tanta vitamina C quanto una piccola arancia, cioè due terzi del fabbisogno quotidiano di questa vitamina, che, tra l’altro, aiuta il sistema immunitario, mantiene l’elasticità della pelle, fortifica le ossa e abbassa il rischio di diabete.

SEDANO: Espettorante Grazie alle sue proprietà lenitive il sedano è un valido aiuto contro la tosse secca, catarro e bronchite,

SPINACI: Potente antinfiammatorio, aumenta la risposta del sistema immunitario, grazie alla presenza con oltre il 310% del RDA  di vitamina A,  protegge mucose, vie respiratorie, vie urinarie, vie intestinali.

MELA VERDE:E’ ricca di sali minerali come il potassio, magnesio, il fosforo e il calcio. Le le vitamine presenti  sono maggiori rispetto alle altre qualità di mela. E’ inoltre ricca di antiossidanti .Anche il contenuto proteico delle mele verdi non è da sottovalutare in quanto sono ricche di aminoacidi come cistina, alanina, istidina, e altri aminoacidi essenziali.

LIMONE:L’alto contenuto di vitamina C (100 gr di frutto fresco ne contengono quasi 50 mg) conferisce al limone ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative.

CETRIOLO:aiutano a eliminare le tossine dal corpo: i cetrioli hanno un effetto benefico sugli organi, perché grazie al loro contenuto di acqua e Sali minerali, favoriscono la diuresi e quindi l’eliminazione delle sostanze di scarto, presenti nel nostro corpo. Alleviano i dolori articolari: questi alimenti contengono una fonte eccellente di silice, che rafforza il tessuto connettivo. Sembra inoltre che il loro consumo aiuti ad alleviare il dolore nei pazienti che soffrono di artrite, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e alla loro capacità di ridurre il quantitativo di acidi urinari presenti nel corpo, che aumento lo stato di infiammazione generale.

estratto 2

Se vi piacciono le mie ricette e il mio modo di fare cucina, è un cambiamento e una consapevolezza alimentare cresciuta nel’arco di dieci anni seguendo i consigli del Dottor Franco Berrino.

Per questo se siete interessati vi lascio una lista di libri che mi hanno resa consapevole e cambiato la vita. Li trovate alla pagina Le mie letture

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette.

nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo

Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest ,Google+

Vuoi lasciare un commento qui in fondo all’articolo?
Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Timo e lenticchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.