Estratto sedano carota arancia

Stamattina vi presento l’estratto sedano carota arancia, purtroppo non sono una grande mangiatrice di sedano e mi dispiace perchè so quanto fa bene e ho deciso di sopperire con gli estratti del mattino.

estratto sedano carota arancia

Il sedano e’ un portentoso diuretico perciò chi soffre di calcolosi renale dovrebbe farne largo uso.  Ha proprietà depurative rimineralizzante e disintossicante,  elimina le scorie inorganiche del corpo.. Ma non finisce qui è  ipocalorico, antiossidante, ricco di zinco, magnesio,potassio, vitamine A, B, C e D.  Ha proprietà fluidificanti, il succo di sedano combatte i dolori reumatici e l’artrite, aiuta la circolazione sanguigna e regola il corpo nelle sue fasi digestive. Oltretutto 100 g. di sedano contengono solo 16 g di calorie. e il bello è che questa quantità è perfetta per completare una deliziosa insalata. A sua volta, questa quantità contiene 1,6 grammi di fibra, che favoriscono la depurazione dalle tossine del corpo.

Con cosa abbiniamo il sedano? Ma con la carota naturalmente, contiene 8 amminoacidi su 9!! Anche qui i minerali sono molti, contiene molta vitamina A, oli essenziali, perciò previene l’invecchiamento precoce, aiuta la digestive, fa bella la pelle, contiene beta carotene naturale, combatte i radicali liberi, cosa vogliamo di più?

Anzichè la solita mela oggi ci abbiniamo anche l’arancia, visto che è ancora stagione, così facciamo anche il pieno di vitamina C, B e anche bioflavonoidi. Allora è pronto il nostro estratto sedano carota arancia? Non ancora perchè un quadratino del prezioso e indispensabile  zenzero non può mancare.

Perchè estratto e non centrifuga? Ve lo spiego QUI

Estratto sedano carota arancia

 

estratto sedano

Ingredienti per un bel bicchierone:

  • 1 gamba di sedano verde bio
  • 2 arance bio
  • 2 carote bio
  • un cubetto di zenzero fresco

Preparazione:

  1. Spazzoliamo le carote, laviamo bene il sedano, peliamo le arance e lo zenzero.
  2. Passiamo tutto nell’estrattore
  3. Beviamo subito il mattino almeno 15 minuti prima di fare colazione

 

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, in Timo e lenticchie, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

 

 

2 Risposte a “Estratto sedano carota arancia”

  1. Ciao Daniela,
    finalmente mi sono decisa ed ho acquistato l’estrattore. Al momento uno “medio”, giusto per prenderci confidenza, poi vedrò se passare ad uno più “strong”.
    Ora passerò spesso per prendere lezione!
    Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.