Dolcezza raw di pere

L’ entusiasmo che ho riportato a casa dal Vegandays si fa sentire anche oggi. Laura e Marina di Naturalmente Crudo  mi hanno dato molti spunti crudisti con la loro millefoglie di mele, fatto qualche variazione  ho voluto testarlo in famiglia, be è uscita questa dolcezza raw di pere semplice e pur golosissimo.

dolcetto raw

Riprendo le parole di Stefano Momentè per spiegare meglio così è il crudismo:

Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti. Il crudista infatti, assume solo cibi crudi; questo per conservarne intatti i valori nutritivi altrimenti impoveriti. I vantaggi del crudismo sono molteplici: le vitamine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato. Nella sua forma perfetta ed eletta il crudismo è vegan, esclude cioè ogni alimento animale. (Dal libro Solo Crudo)

Ingredienti? Pere, avocado, cacao, agave, cranberries e goji

La crema poi è  molto buona  (almeno per me che non mangio più molto zuccherato), la cremosità dell’avocado, assieme al cacao la rende completa, penso che la userò spesso!

Dolcezza raw di pere

 

Ingredienti per 2  tortini:

  • 1 avocado maturo bio
  • 2 pere mature
  • 1 cucchiaio di cacao (loro hanno adoperato cacao crudo) io cacao bio dell’altro mercato, lo so non sarebbe più raw, ma visto che non si trova facilmente, lo cercherò online.
  • sciroppo d’agave q.b.
  • bacche di goji q.b.
  • cranberries disidratati q.b.

 

dolcetto 2

 

Preparazione:

  1. Peliamo l’avocado, stacchiamo la polpa, rendiamolo a crema con un frullatore ad immersione aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro e sciroppo d’agave a piacere.
  2. Laviamo, sbucciamo le pere, con una mandolina tagliamole a fettine sottili.
  3. Con un coppapasta assembliamo il dolcetto di frutta, mettendo sul fondo un pò di fettine di pera, qualche cranberries e goji, poi uno strato di crema al cacao, fettine di pera, crema, pere e finendo con cranberries e goji.

 

raw dolce

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.