About me.♡

Chi sono?

Questa è forse la domanda che ci si pone per prima su se stessi e sugli altri e rispondere non risulta quasi mai semplice. A volte rispondere su chi siano gli altri può sembrare veloce, quasi scontato, basta un niente per etichettare qualcuno, per dire “che ci sta proprio sulle scatole” (per essere educata), o chissà cos’altro; ma la verità è che se non basta una vita per dire di conoscere noi stessi con certezza figuriamoci gli altri.

Quindi, ecco dire chi sono non è facile e anche se usassi le migliori parole al mondo, starei sempre sulle scatole a qualcuno ma questa è una delle cose che mi rappresenta, in quanto la prima cosa che si può dire su di me è che sono sempre controcorrente. Attenzione non sono un’alternativa, una ribelle, un’anarchica, no. Sono solo una persona incapace di tenersi dentro ogni sensazione e incapace di subire o osservare qualsiasi ingiustizia e questo sia chiaro ti crea dei nemici, ma spesso sono stata fiera di averli.

Come disse il colto e saggio uomo del Grande Fratello: “Meglio un giorno da leone che mille da cento.” No? 😀

Scherzi apparte, sto divagando. 😀

Chi sono? L’intenzione è quella di trasmettere me stessa con le mie più grandi passioni arte e cibo, con le mie aspirazioni, le mie idee, i miei difetti con la speranza di essere una bella pagina da visitare come spunto per gli appassionati di cibo come me, o per le persone che hanno a che fare con mostricciattoli capricciosi come le intolleranze e ahimè io faccio parte di queste. Un luogo allegro e sempre e comunque positivo, dove si cerca di portare fuori il bello che c’è nelle piccole cose, come anche il godersi una bella tisana e un muffin, piccoli gesti, piccole gioie, piccoli amori che se coltivati ci danno gioia e forza e per me la cucina me ne ha data tanta.

Sono una neolaureata in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, che ha avuto degli anni burrascosi alle spalle per una serie di problemi alimentari, gastrointestinali, un’operazione, un’intolleranza e un pessimo rapporto con il cibo, che ha sviluppato come arma di salvezza un’amore senza eguali per la cucina, per delle soluzioni alternative, ed ha cominciato un percorso non ancora concluso verso una vita e un approccio al cibo più cosciente, più informato, nuovo, diverso e pieno di passione. Questo blog per me è importante, un piccolo spazio dove poter condividere un percorso, con l’auspicio che diventi una multi-condivisione.

Ovviamente vi chiederete perchè “Il Girasole Viandante”, questo nome per me è uno stile di vita, tutto ciò che mi rappresenta, amo i girasoli e non è solo perchè trasmettono gioia e positività ma per il significato che portano con sè, quello che gli attribuisco io è che non importa quanto il cielo sia buio o tempestoso loro resisteranno sempre, girando intorno alla ricerca del loro sole.

Comunque vada, il girasole viandante, troverà sempre il modo per raggiungere il suo sole e sentirsi vivo.

Interpretate anche voi come preferite. 🙂

Mi presento a voi con la foto di uno dei giorni più belli della mia vita, raggiunto nonostante mille difficoltà.

Benvenuti nel mio Blog 🙂 ♡

2 commenti su “About me.♡

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.