Benvenuti su “AssaggiAMO Insieme”

Buon pomeriggio 🙂 , oggi vi propongo una mia nuova idea.

Qualche giorno fa ho postato le foto di una nuova barretta vegana, senza glutine e senza lattosio con la lista degli ingredienti :

e in generale io, amante folle del cibo, di ogni novità e di ogni cosa che mi colpisca, fotografo continuamente il cibo che compro, che assaggio, che cucino…

Allora ho pensato “perchè non creare uno spazio dove parlare di prodotti nuovi?”.

Così nasce questa rubrica, per condividere con voi le mie impressioni su prodotti senza lattosio, senza glutine, vegani e non solo. Una rubrica che vi può essere utile per i vostri acquisti e che può fare nascere uno scambio di consigli, che può ampliare la nostra alimentazione con la scoperta di nuovi prodotti.

A me gasa molto l’idea di condividere con voi la gioia di ogni nuova scoperta. La mia filosofia mira molto alla genuinità e semplicità dei prodotti, meno addittivi, conservanti, coloranti e prodotti industriali e poco salutari trovo dentro un prodotto e più la mia gioia aumenta. Ecco perchè tendo solitamente a comprare prodotti freschi e fare tutto in casa per avere sicurezze, genuinità e bontà, ma ogni tanto si sa qualche snack non dispiace, specie a noi donne se abbiamo i momenti di fame incontenibile 😀 .

Quindi vi guiderò con me alla ricerca di cibi deliziosi ma il più salutari possibili, perchè mangiare non deve essere avere poi sensi di colpa o star male, e non parlo di una questione estetica ma di salute ed equilibrio con il proprio corpo e se stessi, specie per persone intolleranti come me.

Spero possa esservi di aiuto questa rubrica e per chi se lo fosse perso la apriamo proprio con la barretta postata pochi giorni fa.


Questa barretta l’ho trovata da lidl, una barretta vegana, senza glutine e raw con ingredienti semplici, naturali e senza alcun conservante o additivo. Credo fosse un prodotto di quelli che portano di tanto in tanto quando ci sono le settimane di sconti e prodotti a tema, ma spero davvero che la troviate e resti come prodotto fisso da poter acquistare sempre.

Barretta raw, significa che è uno snack crudo, ovvero non cotto ma ottenuto grazie ai datteri che essendo molto morbidi hanno fatto sicuramente da collante per l’intero composto.
I soli ingredienti erano: datteri, mandorle, succo di limone, agave, olio essenziale di limone, peperoncino, zenzero, estratto di rosmarino. Ero molto dubbiosa sul sapore ma non appena l’ho assaggiata me ne sono innamorata.

Era molto morbida e un pò piccante, limone e zenzero si sentivano molto, a me personalmente sono sapori che piacciono parecchio ma se non li gradite  probabilmente non fa per voi.

Io ve la consiglio perchè ne sono rimasta soddisfatta, anche se magari 0,99 centesimi per una barretta così piccolina può sembrare un pò eccessivo penso che ne valga la pena. Ho assaggiato dolcetti senza glutine o senza lattosio anche molto più cari, con più “porcherie” dentro e un sapore che lasciava a desiderare.

Dovrebbero esserci davvero più scelte del genere con diverse fasce di prezzo qui come nel resto del mondo, per dare possibilità a chiunque di fare un’alimentazione più sana e consapevole.

Si spera che prodotti come questi e simili ci invadano presto 😀

E benvenuti in “AssaggiAMO Insieme” 🙂

🌻
Precedente Frittata con funghi (senza uova/vegan/senza glutine/senza lattosio) Successivo AssaggiAMO Insieme: Snack alla mandorla (senza lievito, senza glutine, vegan, senza lattosio)