AssaggiAMO Insieme: Preparato per pancake (senza glutine/senza zucchero/ senza lattosio)

Vorrei cominciare questo articolo con un “ragazzi sono veramente euforico” 😂

Euforica lo sono davvero, prima di tutto perchè la pagina fb del mio blog ha raggiunto 300 like (e per questo vi ringrazio infinitamente) e poi per questa bontà che ho scoperto. Ci tengo a specificare che non sponsorizzo i prodotti, nè ci ricavo alcun compenso dicendovi se un prodotto è buono o meno, mi piace solo condividere con voi la gioia di provare prodotti nuovi o scovare qualcosa di buono e genuino. So quanto può essere utile, perchè sono la prima a cercare sempre cose nuove, a lasciarmi ispirare da altri blog, pagine, youtubers, etc..

Ovviamente non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma mi piace condividere con voi le mie impressioni.

Questo prodotto mi ha veramente entusiasmata, premettendo che preferisco sempre fare tutto da me e di solito i pancake li preparo da sola, sono stata attratta da questo prodotto e dal prezzo in sconto (che se non sbaglio era circa 2,20€), e ho voluto provarlo.

Vi mostro il prodotto dall’esterno:

AssaggiAMO Insieme: Preparato per pancake (senza glutine/senza zucchero/ senza lattosio)

La confezione frontalmente riporta le diciture senza glutine, senza zuccheri aggiunti e fonte di ferro, il che è già tanto direi, adoro trovare prodotti senza zuccheri o sale aggiunti ed essendo un soggetto anemico il “fonte di ferro” non fa mai male e in più il fatto che ci sia  scritto vaniglia (adoro la vaniglia) è stata la ciliegina sulla torta. Gli ingredienti come vedete sono molto semplici, è un prodotto 100% vegetale, vi spiega lateralmente in poche righe il vantaggio di essere un mix composto a base di cereali e semi germogliati e gli ingredienti sono : avena germogliata, grano saraceno germogliato, quinoa germogliata, agenti lievitanti :amido di mais, tartrato di potassio (ovvero il famoso cremor tartaro) e idrogeno carbonato di sodio (ovvero il bicarbonato di sodio) e vaniglia. Il tutto è biologico e “udite, udite” è un prodotto italiano!

Perchè tanta enfasi? perchè spesso trovo tantissime cose straniere ed è positivo che anche il mercato italiano cominci a rispondere a questo tipo di domanda da parte dei clienti. A completare l’attrazione verso il prodotto è stata questa scritta:

AssaggiAMO Insieme: Preparato per pancake (senza glutine/senza zucchero/ senza lattosio)

Si, insomma amo questa filosofia e ancor di più amo quando non sono solo parole ma fatti concreti, perchè come sappiamo tante aziende si professano sane o attente e lo sono ben poco. Per dirla in altri termini ho ricevuto molte “good vibes” dal prodotto quindi non restava che provarlo.

E così qualche mattina fa dopo aver fatto il mio bel esame di sangue avevo bisogno di dolcezza, e l’ho provato!

Il procedimento è semplicissimo dentro ci sono 2 buste da 100 gr come si vede in foto, basta aprire una busta e aggiungere 1 banana (come è scritto nel retro della confezione) e una tazza di latte (io ho usato latte vegetale ovviamente, ho scelto il latte di riso) e amalgamare il tutto. E il vostro composto per pancake è pronto. Con una busta me ne sono venuti circa 10/11.

Non avete bisogno di aggiungere zucchero in quanto il latte e la banana addolciranno naturalmente.

Ed eccoli qua :

AssaggiAMO Insieme: Preparato per pancake (senza glutine/senza zucchero/ senza lattosio)

AssaggiAMO Insieme: Preparato per pancake (senza glutine/senza zucchero/ senza lattosio)

Li ho mangiati con una pesca e dello sciroppo d’agave, e qui parte il “ragazzi sono veramente euforico” perchè erano qualcosa di fantastico. Il sapore dei cereali è delizioso, dentro restano molto morbidi e spugnosi e la banana ci sta una meraviglia.

Non credo sia un sapore realmente descrivibile, me li sono gustata attimo per attimo. Un momento di felicità, secondo me per cominciare la giornata con tanta energia e un grande sorriso sono il massimo.

Sono nella mia top 5 di colazioni preferite!

Spero troviate questo mix e  lo proviate presto, io l’ho trovato da Naturasì.

Healthy life, delicious life! As always 

Precedente Pasta funghi, zucchine e besciamella veg (senza lattosio/vegan) Successivo Insalata di farro con mix di verdure (senza lattosio/vegan)