Straccetti di manzo con broccoli, pomodorini e olive

Straccetti di manzo con broccoli, pomodorini e olive, una pietanza completa e gustosa. Un pasto leggero e ricco di sapore, pronto in pochi minuti.

Straccetti di manzo

Ci vuole veramente un attimo per preparare questi straccetti di manzo con broccoli, pomodorini e olive. È sufficiente saltarli qualche minuto in padella per ottenere un secondo piatto davvero gustoso, che unisce la morbidezza della carne alla freschezza delle verdure.  Potete fermare la cottura della carne quando preferite, portando gli straccerei ad un livello di cottura medio, o lasciandoli al sangue. In questo secondo caso è facile che rimanga un po’ di liquido di cottura. Nel caso fate attenzione a lasciarlo in pentola quando preparerete i piatti da portare in tavola.

Ingredienti per preparare gli straccetti di manzo per due persone:

  • Straccetti di manzo, 300 grammi
  • 20 pomodorini ciliegini
  • 20 olive
  • un broccolo
  • olio e.v. o., q.b.

Preparazione:

per prima cosa pulire il broccolo e cuocerlo lasciandolo al dente. È sufficiente metterlo nel microonde con un pochino di acqua per dieci minuti. Nel frattempo tagliare i pomodorini a metà. Quando il broccolo è pronto tagliarlo a pezzetti. Scaldare un filo di olio in una padella antiaderente e versarvi gli straccetti. Lasciarli cuocere alcuni minuti e, quando saranno quasi pronti, versare nella padella anche broccoli, pomodorini e olive. Salare, saltare ancora un paio di minuti e il piatto è pronto per essere servito!

Straccetti di manzo