Zuppa di verdure e pesto verdi con riso

La zuppa di verdure e pesto verdi con riso si è rivelata un ottimo modo per ripulire il frigorifero. Si è anche rivelata una delle zuppe migliori e leggere, in cui abbia mai avuto il privilegio di immergere un cucchiaio.

Confesso di avere un’ossessione per il pesto e lo spalmerò, mi dilungherò e lo fonderò praticamente in qualsiasi cosa, solo per vedere cosa succede. Mantenere questa zuppa verde ha funzionato perfettamente ai fini della presentazione. Leggera, rinfrescante e aromatica, questa è una zuppa per un pranzo estivo.

Zuppa di verdure e pesto verde con riso – Per 4 persone

  • 1 zucchina tagliata a metà e tagliata a fettine sottili
  • 200 grammi di piselli surgelati, scongelati
  • 250 ml di brodo vegetale o di pollo
  • 250 g di riso basmati cotto
  • 100 g di spinaci baby

  1. Portare a ebollizione 1 litro di acqua leggermente salata.
  2. In una grande ciotola, aggiungi le zucchine e i piselli. Versare sopra acqua bollente, coprire e mettere da parte per un massimo di 3 minuti.
  3. Nel frattempo, portare a ebollizione il brodo e assaggiarlo per condire in quanto questa è la base della zuppa.
  4. Scolare le zucchine e i piselli dalla loro acqua, quindi rimetterli nella ciotola insieme alle foglie di riso e spinaci. Versare sopra il brodo caldo, quindi coprire e lasciare per altri 2 minuti fino a quando non viene riscaldato e gli spinaci si sono appassiti.
  5. Condire a piacere, quindi mestolare la zuppa in ciotole. Aggiungi un vortice di pesto, olio d’oliva, se usato, e parmigiano grattugiato.
  6. Servire con pane croccante.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)