Zucchine tonde ripiene di Gorgonzola

zucchine tonde con GorgonzolaZucchine tonde ripiene di Gorgonzola: Io amo il Gorgonzola e quando questo è accoppiato con il profumo che esce dal forno diventa una delizia. Le zucchine tonde sono disponibili in varie dimensioni ed e’ possibile servire queste zucchine tonde ripiene di gorgonzola come antipasto oppure come finger food per la vostra prossima festa.

Abbiamo veramente apprezzato la forma e il colore delle zucchine tonde e sappiamo che non sarebbero fuori posto sul tavolo di nessuno.

Ingredienti per 2:

  • 2 zucchine medie tonde
  • 60 – 85 gr di formaggio Gorgonzola, sbriciolato grossolanamente
  • 1 cucchiaino di rosmarino tritato
  • Rametti di rosmarino per guarnire

zucchine tonde con Gorgonzola

  1. Preriscaldare il forno a 185C / 365 F.
  2. Tagliare con cautela la parte superiore delle zucchina tonda e rimuovere il centro.
  3. Tritare finemente quello che abbiamo rimosso dal centro della zucchina.
  4. Unire al tritato dell’interno della zucchina il Gorgonzola e rosmarino per poi riposizionarlo all’interno della zucchina.
  5. Mettere in una teglia profonda e coprire ermeticamente con un foglio di carta di alluminio.
  6. Cuocere al centro del forno per 20 minuti.
  7. Guarnire con rosmarino supplementare e servire caldo.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.