Ricette per paccheri al ragù

feb 007

Paccheri al ragu: Un’altra giornata alla ricerca di prodotti Italiani. Un pranzetto all’italiana.

Con l’aiuto di Mario, che abbiamo incontrato vicino Little Italy, siamo riusciti ad avere da lui un contatto con un distributore di prodotti Italiani.

Mario è il rappresentante di una ditta Italiana che importa in America tanti prodotti alimentari. Abbiamo preso un appuntamento con il Sig. Nick, volevo verificare la provenienza dei prodotti che lui distribuiva in varie parti dell’America e l’autenticità dei prodotti. Il sig. Nick ci ha ricevuto con una cortesia e gentilezza a me sconosciuta, in Italia la gentilezza non sanno neanche dove è di casa.

Scusate il mio modo critico ma sto facendo dei confronti con la gente Italiana e la gente Americana non solo per quanto riguarda il cibo ma in tutte le direzioni a me possibili.

Nick ci ha fatto visitare il suo punto di distribuzione, siamo andati nel suo ufficio e ci ha messo a disposizione il listino prezzi e tutti i prodotti Italiani, cominciando dall’olio per arrivare ai biscotti tutti prodotti in Italia buoni e meno buoni. La mia considerazione sulla ricerca di oggi è che gli Italiani sono molto più oculati nella scelta del cibo, mentre gli Americani non lo sono, una delle ragioni è che per trovare buoni prodotti hanno bisogno di tempo loro il tempo lo passano in modo diverso, preferiscono mangiare cose pronte, non cucinare a casa. A mio modesto parere mangiano poco genuino e sano.

Ingredienti  per Paccheri al ragu: per 5 persone

  • 1/2 kg di paccheri
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 750 ml di passata pomodoro Italiano
  • 1 carota
  • 1 cipolla piccola
  • 1 costa di sedano
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 1/2 kg carne di manzo tritata
  • Sale e peperoncino qb
  • 100 gr parmigiano o pecorino
feb 005

Preparazione

  1. In una casseruola far soffriggere l’olio con la carota, il sedano e la cipolla, tutto sminuzzato.
  2. Quando la cipolla incomincia ad imbiondire aggiungere la carne tritata.
  3. Far cuocere la carne per 15 minuti e aggiungere il sale, il peperoncino e sfumare con il vino bianco.
  4. Evaporato il vino, aggiungere la passata e far cucinare fino a quando la salsa e’ densa- circa 60 minuti.
  5. Far bollire la pasta in una pentola di acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  6. Scolare la pasta al dente in una ciotola e in una ciotola aggiungere abbondante salsa.
  7. Mescolare bene e a piacere aggiungere parmigiano o pecorino grattugiato.
  8. Servire in fondine calde.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.