Tortellini in brodo di pollo e Champagne

champagne soupTortellini in brodo di pollo e champagne: Alcune persone che non sono italiani hanno difficoltà a consumare la pasta tutti i giorni. Ad esempio, Enzo potrebbe consumare la pasta abbastanza per sfamare una piccola città, ma io non riesco proprio a farlo. Così, mentre si prepara una cena per i nostri vicini italiani qui in Paradiso, Io mi sono fatta un piano astuto:

Primo: Dagli la pasta….altrimenti non sarete mai perdonati e non verranno mai piu’ a cena da voi.
Figuriamoci se ci inviteranno….!!!!!!!!

Secondo: Per secondo puoi dare a loro da mangiare quello che vuoi. Questo era il piano. Fortunatamente per me la zuppa e’ venuta fuori cosi’ bene che avrei potuto dargli per secondo un piatto Cinese, Tailandese Oppure Indiano ( con una bella mousse al cioccolato), che sarebbe andato bene comunque.

Quindi, senza ulteriori indugi, vorrei condividere con voi il segreto di Tortellini in brodo di pollo e champagne – Era cosi’ delizioso che era un piacere presentarla. Questa era la prima volta che usavo la mia terrina francese!

Ingredienti per 4 – 6:

  • 2 cucchiai di grasso di cottura di pollo (sì gente, se vi è avanzata la salsa dalla cottura di un giorno precedente, versala in un vaso e conservala per le occasioni, proprio come questa).
  • 2/3 bottiglia di Champagne o di qualsiasi altri vini frizzanti
  • 50 g (2 oz) burro salato
  • 1,5 – 2 litri (6 – 8 tazze) di acqua
  • 1 dado di pollo
  • Sale per condire
  • 2 cucchiai di panna
  • 400 g (12 once) di tortellini al prosciutto di parma e parmigiano reggiano
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • Tartufo nero pepe

black truffle (5)

Tutto e’ iniziato con un tartufo nero che avevano regalato ad Enzo avvolto in un pezzo di carta per alimenti, che noi avevamo dimenticato. Si era asciugato cosi’ tanto che la sua dimensione era diventata come una noce moscata.

Io ho tenuto a portata di mano il mio tartufo che io ho chiamato “Tartufo Pepe”, che ho grattugiato riducendolo alla dimensione di un piccolo chicco di pepe nero’. “Voila! ‘Il Tartufo nero pepe è nato!!!!! se un giorno lo dovessero imbottigliare me lo facessero sapere perché’ io penso di essere l’inventore! Hummm e anche diritto di brevetto …

champagne soup

  1. Aggiungere il grasso di pollo in una grande casseruola con lo Champagne.
  2. Portare tutto a bollore poi abbassate la fiamma e lasciare cuocere a fuoco lento fino a quando tutto il liquido si è ridotto di 2/3. So che questo sembra molto impegnativo, ma arricchirà il sapore della vostra pietanza solo se si ha pazienza.
  3. Aggiungere il burro, l’acqua e la panna e portare tutto ad ebollizione.
  4. Controllare il condimento prima di aggiungere i tortellini. Sui miei pacchetti di tortellini la cottura era di 4 minuti.
  5. Aggiungere i tortellini e cuocere fino a cottura: al-dente.
  6. Versare nel vostro piatto da portata e guarnire con il prezzemolo fresco e pepe al tartufo.
  7. Servire con parmigiano grattugiato o pecorino e crosta di pane.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.