Torta di zucca – pumpkin pie

pumpkin pieTorta di zucca -Pumpkin pie! La zucca ha origini in sud America piu’ di 7000 anni fa’. Nel tempo sono state scoperte tante varietà di zucche. Tra cui quella che e’ stata introdotta dai coloni del nord est degli Stati Uniti, precisamente nella zona del New England. Questo tipo di zucca e’ usata prevalentemente nella festa di Holloween.

I coloni Inglesi portano con loro ricette di zucca durante il primo viaggio con la nave Mayflower. Pero’ prima di arrivare alla torta di zucca ci sono voluti un po di anni, infatti i coloni la scavavano e la riempivano con il latte, miele e spezie prima di cucinarla nella cenere calda, e risultava molto dolce e somigliante ad un budino.

La ricetta della torta di zucca come la conosciamo noi oggi si e’ sviluppata solo nel 1650 in francia. Il famoso chef del 17th secolo Francois Pierre la Varenne creo’ una ricetta per una torta “pompion” con la base di pasta frolla. Gli Inglesi decenni piu’ tardi seguirono la ricetta originale di Varenne, ma includendo una variante: frutta secca, uvetta e noci nel ripieno.

Quasi 150 anni dopo la prima ricetta di torta di zucca (Pumpkin Pie) creata in Francia, negli Stati Uniti crearono una torta sorprendentemente simile a quella attuale e questo fu’ nel 1796.

Ingredienti per torta di zucca – 4 – 6 porzioni

  • 1 base pronta per torte da 23 cm
  • 425 g di purea di zucca
  • 400 g di latte condensato zuccherato
  • 1 uovo intero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiaini di torta di spezie di zucca
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • ½ cucchiaino di sale

pumpkin pie

  1. Pre-cuocere la base a 425ºF/220ºC per circa 8 minuti.
  2. Mentre la base e’ in cottura in una grande ciotola mescolare la purea di zucca, il latte condensato, l’uovo e i 2 tuorli, quindi aggiungere la spezia di zucca, la cannella e il sale. Mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  3. Dopo aver pre-cotto la base della torta per 8 minuti, toglierla dal forno e versare la zucca sulla base.
  4. Cuocere in forno a 425ºF /220ºC per 15 minuti e poi ridurre la temperatura a 350º F/180°C e cuocere per 35 – 40 minuti o fino a quando un coltello inserito nei lati esce pulito.
  5. Una volta che la torta è cotta, toglierla dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di servire.
  6. Si può servire con panna montata fatta in casa.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.