Toast alla francese con frutta

Toast alla francese con frutta: il toast alla francese è tradizionalmente a base di pane raffermo. Dal momento che il pane è stato un alimento base per la maggior parte delle culture più a lungo di quanto possiamo immaginare, immergerlo nel latte e nell’uovo e poi cucinarlo, sembra una cosa logica da fare.
Il primo riferimento all’ammollo del pane nel latte e nelle uova risale alla Roma del IV secolo in un libro di cucina attribuito ad Apicio. Questo stile di toast “francese” è stato quindi chiamato Pan Dulcis. I romani prendevano il pane, lo immergevano in una miscela di latte e uova e in genere lo friggevano in olio o burro, proprio come fanno oggi gli americani a colazione.

Questa ricetta per toast alla francese con frutta fresca è uno dei modi più popolari per vederlo servito. Tuttavia, nel tempo, ti presenteremo tutte le cose che puoi fare con il pane e lo chiameremo ancora toast francese!

Toast alla francese con frutta – servono 4 – 6

  • 12 fette di pane, tagliate 1 cm di spessore
  • 4 uova
  • 120 ml di latte
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino di noce moscata macinata
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • Burro o olio vegetale per friggere
  • Bacche fresche come mirtilli, more, fragole
  • Sciroppo d’acero

 

  1. Sbatti le uova, il latte, la vaniglia e la cannella in una ciotola per formare una crema pasticcera.
  2. Lavorando con 1 – 2 fette di pane alla volta, disponi le fette di pane nella crema pasticcera, saturandola su entrambi i lati.
  3. Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-alto e strofinare con una piccola quantità di burro o olio.
  4. Metti il ​​pane nella padella e rosola entrambi i lati.
  5. Mettere da parte e tenere caldo fino a quando tutto il pane è cotto.
  6. Servire con le bacche fresche e lo sciroppo d’acero caldo.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)