Tiramisù di frutto della passione e pesca

In Florida, i frutti della passione vengono raccolti a giugno, che è anche la stagione delle migliori pesche d’America, le pesche della Georgia. Deve essere il momento di preparare un frutto della passione e un tiramisù alla pesca!

Abbiamo imparato che va bene rompere con la tradizione e divertirsi con le ricette del tiramisù. Il frutto della passione e le pesche sono succosi e creano il loro sapore con questo cremoso tiramisù. Godere!

Tiramisù di frutto della passione e pesca – per 6 persone

  • 250 grammi da Mascarpone
  • 50 g di zucchero semolato dorato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 284 ml di panna da montare
  • 9 frutti della passione
  • 1 arancia, solo succo
  • 8-12 Savoiardi
  • 3 pesche, tagliate a fettine sottili

Tiramisù di frutto della passione e pesca

  1. Batti il mascarpone, lo zucchero e la vaniglia fino a che liscio. In una ciotola separata, sbatti la panna fino a quando non viene montata delicatamente. Piegare il mix di mascarpone nella panna montata, quindi mettere da parte.
  2. Taglia 8 frutti della passione a metà, raccogli la polpa in una piccola ciotola e aggiungi il succo d’arancia. Taglia le croste dalla brioche e taglia ogni fetta in quarti.
  3. Appoggia i savoiardi sul fondo di un piatto o di una ciotola di vetro. Completa questo con metà della polpa del frutto della passione e metà delle fette di pesca, quindi aggiungi un cucchiaio di metà della crema al mascarpone. Ripeti ancora una volta gli strati (mantenendo indietro alcune fette di pesca), completando con uno strato di mascarpone.
    Usa la polpa dell’ultimo frutto della passione e le fette di pesca riservate per decorare. Il tiramisù rimarrà in frigorifero per un giorno (decorare appena prima di servire).

Tiramisu

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)