Timballo di couscous con gamberi

Timballo di couscous con gamberi: Noi di The Big Dream Factory ci entusiasmiamo anche per i più piccoli traguardi. Proprio l’altro giorno abbiamo fatto il couscous per la prima volta. Aspettando che il couscous si cuocesse attraverso il vapore di un brodo di pesce o brodo vegetale, abbiamo saltato i gamberi e le verdure in patella. Teniamo presente che non si può resistere alla presentazione finale con una bella foto.

Una volta che il nostro couscous ha finito la sua cottura sopra un brodo fumate di pesce o brodo vegetale lo abbiamo mescolato con le verdure e sistemato a mo di timballo aiutandoci con un coppa-pasta. Il tocco finale lo diamo posizionando sulla parte superiore del timballo: Gamberetti, prezzemolo fresco e un filo d’olio extra vergine di oliva che e’ arrivato recentemente da Ceccano, Italia. Ringraziamo Anna per questo.

Timballo di couscous con gamberi – Per 4 persone

  • 8 gamberi crudi, pelati e puliti
  • 4 cipollotti, tritati finemente
  • 12 pomodorini ciliegini privati dei semi
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe nero macinato
  • 2 cucchiaini di origano seccho
  • 2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine e uno per guarnire
  • 250 g di couscous fatta in casa
  • 300 – 400 ml brodo di pesce o vegetale

Timballo di cous cous con gamberi

 

  1. Impostare la cottura a vapore posizionando il couscous non a cottatto del brodo.
  2. Aggiungere aglio e olio di oliva in una padella a fuoco basso.
  3. Aggiungere i pomodori e le cipolle condite con: sale e pepe e lasciar cuocere fino a quando le verdure non prendono un bel colore.
  4. Aggiungere i gamberi e portarli a cottura finale.
  5. Quando i gamberi sono cotti toglierli dalla patella e accantonarli.
  6. Aggiungere il couscous alle verdure insieme al prezzemolo e mescolare, sistemare il tutto saldamente in un coppa-pasta per poi svuotarlo in un piatto di portata.
  7. Servire condito con gamberi e prezzemolo e un filo d’olio di oliva extra vergine.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.