Taralli dolci al vino

taralli dolciTaralli dolci al vino: Ci piace alla ricerca di ricette tradizionali e quindi ‘vecchio stile’. Taralli sono uno spuntino tipico della regione Puglia. Essi sono realizzati con vino bianco o rosso, olio di oliva e solo un po ‘di zucchero.

Taralli dolci al vino sono un po ‘diverso per i taralli salati che è più familiare, nel senso che non hanno bisogno di essere bollito in anticipo. Sono buoni come spuntino in qualsiasi momento della giornata, particolarmente per la colazione.

Taralli dolci al vino sono completamente liberi di uovo e lattosio che li rende adatti per i vegani e le persone che soffrono di allergie a questi prodotti.

Ingredienti per i taralli dolci al vino

  • 500 g farina tipo 00
  • 100ml olio di oliva
  • 200 ml di vino bianco o rosso
  • 100 g di zucchero
  • 9 g di lievito per dolci
  • zucchero semolato per decorare

taralli dolci

 

  1. In una terrina, aggiungere la farina, 100 gr di zucchero e lievito poi si combinano.
  2. Scaldate l’olio e versatelo nella fontana di farina ed iniziate ad impastare.
  3. Aggiungere il vino all’impasto e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio e sodo.
  4. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e lasciate riposare per un’ora.
  5. Tagliate dei tocchetti di pasta e formate dei cordoncini che andrete ad unire alle estremità formando il tarallino.
  6. Passare i tarallini nello zucchero solo sulla parte superiore. Non passare i taralli nello zucchero per entrambi i lati, altrimenti in cottura i biscotti bruceranno sul fondo. Poggiare sulla teglia il lato non coperto di zucchero.
  7. Infornate in forno già caldo per 20 minuti a 180°.
  8. Spegnere il forno e lasciare la tarallini lì fino a completo raffreddamento

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.