Salsa di pomodoro giallo e melanzane

Pomodoro giallo e salsa di melanzane Salsa di pomodoro giallo e melanzane: Al mercato del contadino ci sono sempre una varietà di pomodori. Una varietà spicca in particolare: i pomodori ‘Yellow Taxi’. Questi grossi pomodori gialli hanno la forma di piccole zucche e sono molto dolci e succosi. Per questo motivo abbiamo scelto di metterli nella nostra salsa di pomodoro giallo e melanzane.

Questo salsa è molto semplice da preparare ma nello stesso tempo molto ricca.

Ingredienti: Rende (800 gr)

  • 5-6 di medie e grandi pomodori giallo, tagliati in 6 – 8 spicchi
  • 12 piccole o 5 grandi melanzane tagliate a piccoli dadini
  • 1 cucchiaio raso di paprika affumicata
  • 4 cucchiaini rasi di sale
  • 6 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di semi di finocchio
  • 1 cucchiaio di pepe limone
  • 1 piccola manciata di foglie di finocchio fresche e prezzemolo fresco italiano, tritato
  1. Preriscaldare il forno a 365F / 185C.
  2. Disporre i pomodori in una teglia e condirli con 2 cucchiaini di sale, paprika e 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
  3. Infornare al centro del forno per una ora girandoli una volta.
  4. In una grande padella su un fornello a calore medio/alto, aggiungere il restante olio d’oliva, semi di finocchio, pepe al limone e melanzane a dadini.
  5. Friggere le melanzane fino a quando si ammorbidiscono e cominciano a diventare dorate. Poi disporli in una teglia e posta al centro del forno con i pomodori.
  6. Togliere i pomodori e le melanzane dal forno insieme.
  7. Frullare i pomodori con 1 terzo delle melanzane poi aggiungere la purea risultante nel resto della melanzane insieme con il finocchio e il prezzemolo.
  8. È possibile refrgerare tuo caponata in un contenitore ermetico dove si conserva per un massimo di 5 giorni.

Pomodoro giallo e salsa di melanzane

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.