Sugo con Bourbon e mele per arrosti

Il sugo con Bourbon è il sugo perfetto per carni come tacchino, maiale o pollo. La mela aggiunge una bella dimensione dolce che si abbina bene anche a molte carni di selvaggina.

L’aggiunta di alcol non significa che il tuo sugo con Bourbon e mele avrà un forte sapore di liquore.

Ho fatto questa ricetta per la prima volta alcuni anni fa e sono rimasto così colpito dal sapore unico che l’ho condiviso durante una cena di famiglia del Ringraziamento. C’è spesso una grande quantità di stress associato alla preparazione di una cena di famiglia numerosa, specialmente il giorno del Ringraziamento. Non hai l’opportunità di farlo bene due volte!

Fortunatamente per me, tutto è andato secondo i piani e sebbene questa ricetta per il sugo con Bourbon fosse nuova per tutti, è piaciuta molto. Ho persino ricevuto richieste per me di fare di nuovo questo particolare sugo.

Ho preparato il mio sugo con Bourbon alcune volte servito su lonza di maiale (che era incredibile) e con pollo. Rimbalza davvero tutti i sapori nel piatto.

Puoi aumentare la quantità di burro e farina in modo che il sugo se preferisci il tuo sugo con Bourbon sia più denso. So che adorerai il sapore leggermente dolce di questa salsa e non vedo l’ora che diventi parte della tua collezione di ricette di famiglia.

Sugo con Bourbon e mele: Rende 2 1/2 tazze

Esecuzione

  1. Sciogliere il burro in una casseruola a fuoco medio dopo aggiungi la farina e mescola
  2. Cuocere a fuoco medio basso, mescolando costantemente.
  3. A poco a poco aggiungere le sgocciolature del sugo della cottura del tacchino e la marinata, portare ad ebollizione, mescolando continuamente.
  4. Ridurre il calore lentamente a ebollizione e continuare la cottura per altri 2-4 minuti o fin quando e’ denso
  5. Controllare il condimento e servire con il petto di tacchino e sugo con bourbon e mele

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)