Ravanello sott’aceto dolce

Ravanello sott’aceto dolce: a volte abbiamo una giornata così ricca di cucina e creazione, che spesso dimentichiamo di condividere con voi alcune delle cose più semplici che sono state rese possibili nella cucina di The Big Dream Factory.

It was on a day that we had just finished a trail of pastas: bucatini Italiano, bucatini with spinach and garlic; casarecce Italiano, sun dried tomato and basil with garlic; spaghetti Italiano and finally spinach and garlic fettuccine. With all of that drying on the rack, we had time to whip up something special with the radishes from The Farm at Rockledge Gardens.

Questa ricetta è stata un successo assoluto! Il segreto è nell’aceto che non è né troppo acuto né troppo dolce. Speriamo che questo ti incoraggi a guardare l’umile ravanello in un modo diverso e che possa resistere al bel colore di questo dolce ravanello sottaceto!

Ravanello sott’aceto ingredienti: fino a 5 vasetti da 250 grammi

  • 2 libbre di ravanelli, finemente grattugiati come insalata di cavolo. Il tipo di ravanello non ha importanza e in effetti abbiamo creato altri ortaggi sott’aceto utilizzando lo stesso mix di aceto.
  • 475 ml di aceto di mele
  • 350 ml di acqua naturale
  • 120 ml di succo di lime
  • 70 grammi di zucchero
  1. In una casseruola, aggiungere l’aceto, l’acqua, il succo di lime e lo zucchero. Portare tutto a ebollizione e mescolare per sciogliere lo zucchero. Assaggialo e regola tutti gli ingredienti per portarlo a tuo gusto, ma evita di aggiungere altro aceto. Scegli invece di aggiungere altro succo di lime.
  2. Rimuovi il più possibile il succo in eccesso dal ravanello prima di metterlo nell’aceto bollente.
  3. Mescolare e portare a ebollizione, quindi spegnere immediatamente il fuoco.
  4. Mettere in barattoli caldi e sterilizzati e sigillare.
  5. Quando è freddo, conservare in frigorifero.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)