Ravanelli arrosto

roasted radishes 3

Ravanelli arrosto: La prima volta che io ho fatto un piccolo orto e’ stato in Inghilterra nella mia città di Bath. Ho piantato ravanelli, ne ho piantate tantissime. Io non avevo capito come si gestiva un piccolo orto, e sono rimasta sorpresa nel vedere che la crescita dei ravanelli andava davvero bene. Anzi, con molto successo, avevo seminato un intero pacchetto di semi. Purtroppo in casa non piacevano a nessuno e oltre che tagliarle a fettine e metterli nell’insalata non sapevo in che altro modo usarli, fino ad ora.!!!

I ravanelli sono diventati uno dei miei ortaggi preferiti. Veloci nella crescita e lenti nel cucinare.

I ravanelli arrosto si possono aggiungere in qualsiasi pasto dando un bel colore e sapore, e sono buoni serviti sia caldi che freddi. Poiché i ravanelli hanno un sapore pepato, sposano bene i sapori dolci,come l’uvetta, la frutta secca, i mirtilli e i datteri.

Ravanelli arrosto: Ingredienti:

  • 500 g di ravanelli, tagliati a dadini di uguali dimensioni
  • 250 g di uvetta
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di sale
  • 3 cucchiai di aglio in polvere
  • 4 cucchiai di miele chiaro
  1. Preriscaldare il forno a 185 C / 370 F.
  2. Preparare i ravanelli e uvetta a dadini insieme con l’olio, il sale e aglio in polvere.
  3. Posizionare i ravanelli in una teglia al centro del forno, non coperto per 1 ora.
  4. Dopo 1 ora, girare i ravanelli con un cucchiaio e rinfornare per altri 30 minuti o fino a quando iniziano a dorare.
  5. Togliere dal forno, condire con il miele e girare i ravanelli con un cucchiaio per distribuire il miele.
  6. Servire caldo o freddo.
roasted radishes 3

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.