Petto di tacchino e il sugo con Bourbon e mele

apple_bourbon_turkey_breast_320

Petto di tacchino e il sugo con bourbon e mele: sentiamo spesso dai nostri ospiti dopo aver mangiato il nostro petto di tacchino con salsa di mele bourbon, che prima di questo non gli piaceva molto il petto.

Sappiamo che presentando un tacchino intero a un grande raduno alcuni rimarranno delusi, preferendo godersi le ali, le cosce o le zampe dell’uccello. E spesso non c’è abbastanza per andare in giro. Ero determinato a far funzionare il petto di tacchino come cena del Ringraziamento!

Molte persone sono scoraggiate dalla carne del petto di tacchino perché scoprono che è troppo secca per i loro gusti. Tuttavia, con un filo del nostro sugo Bourbon, un petto di tacchino diventa molto più appetitoso. Da quando ho iniziato a fare il petto di tacchino e il sugo con Bourbon, la nostra famiglia non si è mai guardata indietro!

NOTA: Questa ricetta inizia 24 ore prima che tu sia pronto per cucinare il tacchino.

Petto di tacchino e il sugo con Bourbon e mele: Ingredienti 6-8

  • 1 petto di tacchino di 3 kg, con osso
  • Marinata di Bourbon e mele
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 busta grande da forno
  • 2 coste di sedano
  • 1 cipolla media, 
  • 2 cucchiai di burro fuso
petto di tacchino

Esecuzione

  1. Prendi 1/2 tazza di marinata di bourbon e mele e metti daparte il resto per il sugo con Bourbon e mele. Versare le rimanente 2 tazze di marinata in un sacchetto di plastica per il freezer e aggiungi il tacchino.
  2. Sigillare la busta e mettila in frigo agitandola ogni tanto per massimo 24 ore.
  3. Togliere il tacchino dal sacchetto e gettare la marinata.
  4. Posizionare la farina in un sacchetto forno e agitare per rivestire l’interno del sacchetto.
  5. Mettere il sacchetto in una teglia bassa aggiungere poi la cipolla e il sedano nel sacchetto.
  6. Spennellate il petto di tacchino con burro fuso e posizionare nell’interno del sacchetto sopra la verdura.
  7. Chiudere il sacchetto e poi fare una fessura di 20 cm sulla parte superiore.
  8. Cuocere al centro del forno per 1 ora e 45 minuti a 175 C o fino a un termometro di carne inserita nella porzione più spessa del petto di tacchino raggiunge 80C.
  9. Togliere il tacchino dal sacchetto e mettere su un piatto da portata.
  10. Scolare i contenuti rimanenti della borsa (circa 2 tazze) in una ciotola media, scartando tutti i solidi. Utilizzare questo per preparare il sugo con bourbon e mele.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.