To America from Italy with love – appetitosi peperoni arrosto

roasting peppersPeperoni arrosto antipasto: Ci sono molti piatti tipici italiani uno dei tanti sono i peperoni arrosto antipasto. Nel 1904, Antonio Mancini aveva 20 anni. Con poche cose e tanta volontà di lavorare, lasciò l’Italia per l’America. Si stabilì a New Britain, Connecticut, con la moglie e ha aperto una piccola drogheria italiana che alla fine è cresciuto ed e’ diventata una piccola catena di 3 negozi.

roasting peppers

Al secondo piano di uno dei suoi negozi, Antonio cominciò ad arrostire e mangiare i peperoni dolci che gli ricordavano la sua infanzia. Il suo ‘Peperone Arrosto Dolce è diventato subito popolare con i suoi amici e vicini di casa e nel 1940, Antonio ha dovuto cercare una sede più grande per la loro produzione. La trovò in Florida, dove la stagione di crescita per i peperoni è molto più lunga e i peperoni sono ancora oggi in fase di arrosto. Questa è solo una delle tante storie di successo che definiscono l’amore in tutto il mondo per il cibo italiano.

Ingredienti per Peperoni arrosto antipasto: 4 – 6 persone

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • 1 cucchiaio di foglie di basilico fresco
  • 3 cucchiai di succo di limone fresco
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 spicchio d’aglio medio, tagliato a fette sottili
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco italiano, tritate grossolanamente

roasted peppers

  1. Tagliare i peperoni a metà per il lungo eliminando i semi e le membrane.
  2. Posizionare la metà del peperone, con la pelle rivolta in alto, su una superficie di lavoro e appiattirli con la mano.
  3. Metterli poi sul grill dalla parte della pelle per 15 minuti o fino a quando le bucce anneriscono.
  4. Mettere in un sacchetto di plastica e sigillare, lasciandole riposare per un massimo di 10 minuti.
  5. Rimuovere delicatamente le bucce annerite e tagliare il peperone a strisce lunghe e sottili.
  6. Disporre i peperoni su un piatto da portata e condire con l’olio d’oliva e limone.
  7. Spolverare con il basilico, il prezzemolo, l’aglio e il sale.
  8. Servire come antipasto con del pane fresco.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)