Pasta per Pasqua – come facciamo la pasta blu

Pasta per Pasqua – Come facciamo la pasta blu: È Pasqua e ci siamo divertiti a fare di nuovo pasta fatta in casa.

La nostra pasta è fatta con tutti gli ingredienti naturali, quindi ci viene spesso chiesto come creiamo la nostra pasta colorata di blu. Abbiamo sperimentato molti prodotti diversi e la risposta è che dobbiamo mescolare 2 colori diversi per ottenere un bel blu intenso. Abbiamo usato polvere di verdure carbonizzata e una polvere chiamata “spirulina”. Nessuno di questi coloranti alimentari conferisce alcun sapore o aroma percepibile. Tuttavia, il risultato è un colore meraviglioso e vibrante.

La spirulina è incredibilmente sana e derivata dalle alghe! La spirulina è una microalga che è stata consumata per secoli a causa del suo alto valore nutrizionale e benefici per la salute. Oggi, le personalità dello stile di vita popolare approvano la Spirulina come un “superfood” segreto e potente. Questa alga blu-verde cresce naturalmente negli oceani e nei laghi salati nei climi subtropicali. Gli Aztechi hanno raccolto la Spirulina dal Lago di Texcoco nel Messico centrale e se è abbastanza buona per gli Aztechi, allora è abbastanza buono per noi!


Pasta per Pasqua – Come facciamo la pasta blu

Aggiungiamo i colori direttamente nella farina di pasta prima di aggiungere del liquido. Questo assicura che i colori siano distribuiti bene ed è così che produciamo la pasta blu!

Abbiamo usato entrambe le polveri colorate per creare il nostro uovo di Pasqua e alcuni dei fiori di pasta nella nostra collezione Floral Spring.

Buona Pasqua a te, ai tuoi amici e alla tua famiglia!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.