Panino a viso aperto con tonno, capperi e insalata

tuna caper open face

Panino a viso aperto con tonno, capperi e insalata: Se volete provare un panino simile a una bruschetta ma differente, allora provate questo panino a viso aperto con tonno, capperi e insalata condito con dragoncello, una combinazione veramente vincente.

Con la differenza tra l’uno e l’altro che sopra il panino con viso aperto ci sono piu’ ingredienti, e sara’ perfetto per il vostro prossimo brunch, panzolazione, colazione o cenna. Questo panino puo’ essere molto unto ed a meno che’ questa non sia una sfida sei affamato!  perché e’ talmente carico che sfido chiunque a finirlo.  

Altre recette con i capperi

Prova a sperimentare con diversi tipi di pane come la segale, il grano duro o pumpernickle.

Panino a viso aperto con tonno e capperi – Ingredienti per 4

  • 1 pagnotta di pane alle olive, oppure pane adatto a fare bruschetta.
  • Olio extra vergine di oliva ( tenute carcasole)
  • 2 cucchiai di mayonase
  • 1 cucchiaino di mostarda Dijon
  • succo di mezzo limone grande
  • sale Kosher
  • Pepe nero appena macinato
  • 170 gr di tonno sott’olio
  • 50 gr di cipolla rossa finemente tritata
  • 2 cucchiai di dragoncello tritato
  • 30 gr di capperi
  • 1 pomodoro a fette sottili
  • 1 mazzetto di lattuga
tuna caper open face

Esecuzione

  1. Pre-riscaldare il forno a 180 C
  2. Tagliare il pane 1 cm di spessore
  3. Mettere su una teglia, condire con olio di oliva e far cuocere fin a quando e’ dorato. ( Circa 10 minuti). Togliere dal forno a far raffreddare.
  4. Nel frattempo preparate il condimento: sbatti la mayonase con il succo di limone e mostarda Dijon, condire con un pizzico di sale a piacere, testa il condimento e aggiungi se necessario.
  5. Inserire il tonno in una ciotola, aggiungere la cipolla, dragoncello e capperi.
  6. Versare il condimento sopra la parte superiore e mischiare delicatamente con una forchetta, mettere da parte.
  7. Assemblare il panino: sopra il pane tostato metti il pomodoro e una piccola manciata di lattuga, questo con un mucchio di insalata di tonno. Se vuoi adesso taglialo a meta’
  8. Servite

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.