Pane riccio con aglio e mozzarella

Pane riccio con aglio e mozzarella : Aglio formaggio separare il pane che è ripieno di mozzarella fresca, aglio tritato, burro e prezzemolo. Questo è un centrotavola così divertente e commestibile che è fantastico da servire quando ti diverti!

Questa è una delle ricette di pane all’aglio più divertenti per servire i tuoi ospiti. Ammettiamolo, gustoso come il normale pane all’aglio vecchio, non è al centro dell’attenzione.

Incrociando la pagnotta anziché affettandola, stiamo massimizzando la superficie per far penetrare il burro all’aglio e far funzionare la sua magia. Una volta servito, il piccolo riccio “spine” viene separato dal corpo della pagnotta rendendolo un’esperienza di condivisione divertente.

Pane riccio con aglio e mozzarella – 6 persone

  • 1 pagnotta di pane rustico da 600 g
  • 2 250 g di mozzarella fresca
  • 4 cucchiai di prezzemolo tritato finemente
  • 1 spicchio d’aglio
  • 80 g Burro semi salato
  • Sale e Pepe

  1. Preriscalda il forno a 180 ° C (sp.6).
  2. Metti il burro in una ciotola e sciogliilo nel microonde. Aggiungere l’aglio sbucciato e pressato, il prezzemolo tritato e mescolare bene.
  3. Tagliare la mozzarella a fettine sottili.
  4. Tagliare il pane a strisce larghe circa 1 cm, senza tagliare la base. Gira il pane di un quarto di giro e taglialo allo stesso modo per ottenere una griglia.
  5. Spennellare generosamente gli interstizi con burro al prezzemolo, peparli e aggiungere le fette di mozzarella. Spennellate il resto del pane con il resto del burro.
  6. Mettilo sulla teglia foderata con carta da forno. Cuocere per 25-30 minuti. Mettere su un piatto da portata e lasciare che gli ospiti staccino i pezzetti di pane a pasta filata.
  7. Mangia con le dita!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)