Uova all’occhio di bue con pane fritto in olio d’oliva

uova fritte al vapore sopra olio di oliva fritto pane

Uova all’occhio di bue con pane fritto: A parte la pancetta, le uova sono molto popolari come parte di una colazione all’americana.

Il pane fritto è spesso parte di una colazione inglese completa e spesso viene cotto in olio vegetale ordinario. Tuttavia, è molto meglio friggerlo in olio d’oliva.

Ma non solo per la colazione, le uova fritte sono anche perfette per uno spuntino veloce.

Essendo inglese, sono abituato al pane fritto che ha un sapore leggermente amaro perché il pane viene spesso fritto nello strutto o nell’olio vegetale di tutti i giorni. Friggere il pane nell’olio extra vergine di oliva si è rivelata una sorpresa davvero gustosa! Fruttato e leggermente piccante, è andato molto bene con le nostre uova fritte.

C’è un altro piatto inglese popolare che ora ricordo dalla scuola. Era un piatto fondo di spezzatino di manzo o ragù alla bolognese, ricoperto tutto da triangoli di pane fritto. Uno dei miei pranzi scolastici preferiti. Devo provare a reinventare quella particolare ricetta un giorno.

uova all'occhio di bue

Per elaborare questa ricetta di pane fritto con uova all’occhio di bue impiegheremo da circa 5 – 6 minuti.

  • Aggiungere circa 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella.
  • Aggiungere un pizzico di sale e agitare tutto intorno la padella per coprire la base, quindi scaldare a fuoco medio-alto.
  • Mentre si sta riscaldando la patella, affettate il pane.
  • Immergere un lato di ogni fetta di pane nell’olio salato, quindi capovolgerlo immediatamente.
  • Fate rosolare su ogni lato per circa 1 minuto fino a doratura, poi mettilo da parte e tienilo in caldo mentre si preparano le uova.
  • Nella stessa padella a fuoco medio, aggiungere un po’ di olio e rompere 2-3 uova.
  • Posizionare immediatamente un coperchio sopra la padella.
  • Ascolta quando le uova cominciano a sfrigolare, spegni il fuoco.
  • Continuare la cottura delle uova e periodicamente sollevate il coperchio fino a quando le uova sono  cotte a vostro piacimento. Questo richiederà 1-2 minuti.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.