Semplice ricetta per il soda bread irlandese per il giorno di San Patrizio, Mars 17

irish soda bread

Il soda bread irlandese per il giorno di San Patrizio, Mars 17. Questa ricetta è stato consegnato a me da Terry che ha ritenuto di essere il meglio che aveva incontrato per il pane di soda. E, ha ragione.

Abbiamo cucinato questi pani un paio di volte e in massa, adattando la ricetta originale per garantire che si ottiene un risultato perfetto ogni volta!

Per prima cosa diamo un rapido sguardo a come soda bread irlandese venuto essere. L’Irlanda non ha un clima favorevole alla crescita farine di alta glutine che sorgono facilmente utilizzando lievito. Tuttavia, la cosiddetta ‘grano tenero’ Irlanda rispondono molto bene per l’utilizzo del bicarbonato di sodio e di questi pani sono noti come ‘pane panetteria’. Con la migrazione di molti irlandesi per il Nord America, dove il bicarbonato di sodio è chiamato semplicemente ‘soda’, il nome di ‘pane di soda’ entrato in uso.

Quando Terry prima mi ha consegnato la sua ricetta, ho notato che il pane di soda è fatto molto nello stesso modo come gli inglesi fanno focaccine. L’unica differenza è che la pasta per focaccine è più stabile. Si può vedere come sia facile fare focaccine con la nostra ricetta collaudata per Peach Yogurt Scones, adattato dalla ricetta originale abbiamo acquisito dal Savoy Hotel, Londra.

peach_yogurt_scones_marmalade_320

Biscotti e pane di soda sono probabilmente i pani più semplici si potrà mai fare quindi speriamo di avere un andare. Questo particolare pane soda è dolce, anche se è possibile adattarlo per fare un pane più semplice che sarebbe servito con il pasto principale e utilizzato per asciugare salse e sugo.

Giorno soda pane di questo dolce di San Patrizio è ottimo per la colazione e servire per un brunch veloce o un tè pomeridiano.

Il boda bread irlandese: Ingredienti per un massimo di 16 porzioni

  • 3 tazze (375 grammi) di farina
  • 1 cucchiaio da tavola (15 grammi) di zucchero
  • 10 grammi di bicarbonato di sodio
  • 1 1/4 di tazza (300 ml) di latticello
  • Tazza di 1/2 (120 ml) salsa di mele non zuccherato
  • 2 cucchiai da tavola (30 grammi) di burro salato, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza (60 grammi) uvetta o mirtilli
irish soda bread
  1. In una grande ciotola, unire la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il sale.
  2. In una piccola ciotola, unire il latticello, salsa di mele e burro.
  3. Aggiungere la miscela salsa di mele e frutta secca per la farina e mescolate con un cucchiaio o o mani, prima di aver formato un impasto che non è né troppo morbida né troppo ferma.
  4. Sformare su una superficie di lavoro pulita e impastare la pasta in un tondo, circa la larghezza della vostra mano e profondo come il pollice.
  5. Mettere l’impasto su un foglio di carta da forno, coprire liberamente con più carta e porre in frigo per 30 minuti. Se il vostro impasto non troppo morbido o impresa, in quanto poggia si distende in una cupola.
  6. Preriscaldare il forno a 375 F / 190 C.
  7. Ungete leggermente una teglia da forno.
  8. Posizionare la pasta sulla teglia e utilizzando un coltello affilato, tagliate Passaggio in alto per circa 1/4 “(1/2 cm) di profondità. Spennellate con del latte e posto nel centro del forno per 35 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro esce pulito. Se comincia a rosolare troppo velocemente, semplicemente tenda con qualche foglio.
  9. Togliere dal forno e lasciare raffreddare su una gratella.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.