Ricetta per paccheri con la zucca gialla

paccheri pumpkin

I Paccheri con la zucca gialla è una ricetta che a me piace molto e uno dei motivi per qui la faccio molto spesso è che avendo a disposizione la zucca nel mio orto ed essendo un ortaggio dalle molteplici proprietà benefiche.

Contiene tante proteine è diuretica è adatta a chi fa una dieta povera di carboidrati insomma è buona e fa bene .

I paccheri sono una varietà di pasta che si sposa benissimo con il sapore della zucca gialla, un altro motivo per cui la faccio è :si esegue molto velocemente ed è molto apprezzata in casa mia.

Paccheri con la zucca gialla: per 4

  • 500 g di paccheri
  • ½ k di zucca gialla
  • 1 Porro non molto grande
  • 100 g di pancetta tritata
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 piccolo peperoncino ( tipo messicano)
  • sale

Esecuzione

  1. In una padella far soffriggere a fuoco medio olio di oliva, peperoncino porro e pancetta..
  2. Aggiungere la zucca precedentemente tagliata a cubetti come in foto.
  3. Aggiungere un pizzico di sale, mettere un coperchio sulla padella in modo che la zucca spinigioni tutto il suo sapore ed il colore arancione.
  4. Mescolare di tanto in tanto e se necessario aggiungere un mestolo di acqua.
  5. Quando la zucca e’ diventata morbida, spegnere il fuoco ed aggiungere gli aromi che preferite per esempio: basilico fresco, prezzemolo, pepe nero macinato al momento.
  6. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola di acqua con una bella manciata di sale, arrivato a bollore cucinate la pasta al dente ( a piacere), di solito bastano tra 8 e 10 minuti.
  7. Scolare la pasta nella padella ma non privatela di tutta l’acqua della cottura, passatela in padella e fatela saltare per 3 minuti.
  8. Vuala’ il piatto e’ pronto.
  9. Impiattare, spolverare con pecorino o parmiggiano grattuggiato a secondo dei gusti.
paccheri pumpkin

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.