Muffin americano con fragola fresca

strawberry muffinMuffin americano con fragola fresca: Fragole fresche sono sempre i Benvenuti nella nostra cucina e ci ricorda che i muffin non sono solo per la colazione. Nostri muffin americano con fragola fresca sono perfetti per ogni momento della giornata, servito caldo e, quando possibile, con qualche gelato alla crema!

Fa 7-8 muffin grandi

Ingredienti asciutti:

  • 250 g di farina
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 15 g di lievito in polvere
  • 134 gr di zucchero

Ingredienti umidi: Usa un utensile con unita’ di misura, aggiungendo gli ingredienti in questo ordine. La mia esperienza mi insegna che le uova non essendo sempre della stessa misura potrebbero cambiare leggermente la versione finale quindi io voglio che voi arriviate a misurare 300 ml in modo che la preparazione finale è sempre uguale.

  • 2 uova media
  • 100 ml olio di seme
  • 75-100 ml di latte oppure yogurt greco

Sapori

  • 200 grammi di fragole fresche, pulire e asciugare
  • Scorza e succo di 1 limone piccolo
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia puro
  1. Preriscaldare il forno a 185C oppure 365F.
  2. Mescolare bene tutti gli ingredienti asciutti in una ciotola.
  3. In una brocca misurazione, sbattere delicatamente tutti gli ingredienti umidi con una forchetta per 30 secondi.
  4. Poi versarli gli ingredienti umidi nella ciotola degli ingredienti asciutti e mescolare delicatamente dall’alto in basso per 1 – 2 minuti e non preoccuparsi se l’impasto non è omogeneo. Altrimenti, se la pastella si mescola troppo velocemente, l’anidride carbonica creato dal lievito non funziona e i vostri muffin non lieviteranno bene.
  5. Aggiungere le fragole, succo e scorza di limone e estratto di vaniglia poi mescolare molto delicatamente. Aggiungere un po’ di latte o farina se necessario. Un cucchiaio o 2 in piu’ di farina o di latte non farà alcuna differenza per i risultato finale.
  6. Riempire il contenitore per muffin per due terzi.
  7. Posizionare i vostri muffin al centro del forno per 17-18 minuti. Per verificare la cottura dopo 18 minuti aprire il forno e infilare uno stuzzica-dente e se risulta asciutto, i muffin sono pronti.
  8. Sfornare e far raffreddare a temperatura ambiente prima di servire.

strawberry muffin

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.