Costine di maiale, dolce e piccante al forno

dolce e piccante barbecue costine di maiale

La cottura lenta aiuta a intenerire queste costine di maiale, dolce e piccante al forno. A tal punto che quando si mangiano si ha la sensazione che si sciolgano in bocca. Durante la fase finali di cottura, le costini diventano più dolci e croccanti.

Il sapore dolce e piccante delle costine di maiale al forno, sono perfette per qualsiasi occasione, l’usanza americana dice che si possono anche mangiare usando le mani!

Ingredienti per Costine di maiale, dolce e piccante al forno – per 2 personne

  • 850 g di costine di maiale
  • 1 cucchiaio di peperoncino rosso, finemente tritato
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiao e 1/2 di sale
  1. Preriscaldare il forno a 175C/350F.
  2. Rotolare le costine negli ingredienti per poi metterle in una pirofila da forno.
  3. Coprire molto bene con carta alluminio e mettere la pirofila al centro del forno per 1 ora e 1/2 circa.
  4. Togliere la carta alluminio e ripassare di nuovo le costine negli ingredienti e rimettere di nuovo in forno per altri 20 minuti.
  5. Ripetere l’operazione di nuovo e lasciare in forno fino a doratura completa.
dolce e piccante barbecue costine di maiale

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.