Crea la tua pura miscela di spezie Garam Masala

garam masala miscela di spezie

Cucina indiana: pure garam masala Miscela di spezie. Il Masala e’ una parola Indiana, e significa: spezie miste. Naturalmente il Masala e’ la base per il Curry Indiano come biryiani, tikka e Tikka Masala. Lo sapevate che è meglio tenere piccole quantità di spezie, perché dopo il tempo, si perderanno i loro sapori. Pertanto, è meglio per rendere il vostro spezie fonde fresco e tenerli per non più di sei mese.

Io ho lavorato con un vecchio medico di nazionalità’ Indina e lui mi ha spiegato che le famiglie Indiane hanno ognuno la propria ricetta di Garam Masala. Questa ricetta normalmente vine tramandata di madre in figlia il giorno delle nozze.

Io ho un piccolo macinino a mano da caffè, almeno che’ vi piace il caffè speziato e’ meglio usarlo esclusivamente solo per macinare le mie spezie secche, oppure se volete farvi i muscoli potete usare il mortaio.

Garam Masala

  • 4 cucchiai di semi di coriandolo
  • 1 cucchiaio di semi di cumino
  • cucchiaio di grani di pepe nero
  • 1 cucchiaio di zenzero secco
  • 6 baccelli cardamomo
  • 6 chiodi di garofano
  • una stecca di cannella
  • 4 foglie di alloro.
garam masala
  1. Posizionare una padella con doppio fondo da 20 cm di diametro a fuoco basso.
  2. Arrostire delicatamente tutti gli ingredienti per 1 minuto scuotendoli per evitare la combustione.
  3. Lasciare che le spezie si raffreddino completamente.
  4. Eseguire la macinatura con il macinino da caffè e conservare il tutto in un contenitore con chiusura ermetica.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.