Crea la tua pura miscela di spezie tandoori masala

miscela di spezie tandoori

Cucina Indiana: miscela di spezie tandoori masala. Tandoori Masala è un importante miscela di spezie utilizzata nella cucina indiana. E ‘usato per la marinatura che renderà il piatto risulta più aromatico e pieno di sapore.

I piatti più popolari indiani che hanno bisogno di tandoori masala sono tikkas e tikka masala che sono Punjabi origine.

Pollo tikka e Tikka Masala sono state ritenute piatto preferito della Gran Bretagna e così ho fatto per i membri della mia famiglia italiana e che mi è piaciuto molto! Sarò condividere quelle ricette particolari con voi presto.

Tandoori masala

  • 5 cucchiai di semi di cumino
  • 1 cucchiaio di semi di coriandolo
  • 2 chiodi di garofano
  • ½ stecca di cannella
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di peperoncino rosso in polvere.
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaio di macis in polvere
  • 1 cucchiaio di sale
tandoori
  1. Posizionare una padella con doppio fondo da diametro 30 cm. Su un fuoco molto basso .
  2. Arrostire delicatamente i semi di cumino, semi di coriandolo, chiodi di garofano e cannella per 1 minuto, scuotendo di tanto in tanto per evitare che bruci.
  3. Lasciare raffreddare e passare con un macinino da caffè.
  4. Mettere le spezie in una ciotola, aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.
  5. Conservare in un contenitore ermetico.

Masala preparato in questo modo, potrà rimanere fresco per un massimo di 6 settimane. Quindi, se sei amante della cucina Indiana, armati di coraggio e preparane di più!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.