Come fare coniglio in padella

coniglio

Coniglio in padella : oppure parliamo di un bellissimo e dolcissimo animale che può avere il mantello di diversi colori, con il suo pelo si possono fare colli per decorare cappotti,spiacente ma io lo metto in padella.

Il coniglio non lo cuciniamo certo tutti i giorni è un piatto che ha bisogno di un po’ di tempo per la preparazione e la cottura, così cerchiamo di  unire questa pietanza ad una festa o ricorrenza,quando a mangiare siamo in tanti e il tempo a tavola ci da la possibilità di gustarlo in tutta la sua prelibatezza.

Essendo il coniglio classificato come carne bianca, possiamo mangiarlo con tranquillità senza pensare alla dieta che vieta la carne rossa.

 Coniglio in padella: Ingredienti per 6 persone.

  • 1 kg di coniglio tagliato a piccoli pezzi
  • 2 foglie di salvia
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 manciata di rosmarino fresco
  • 8 olive nere
  • 3 cucchiai di olio (tenute Carcasole)
  • 2 bicchieri di vino bianco secco
  • sale e pepe q.b e una punta di peperoncino tipo messicano..
  • una padella di media grandezza.
feb 2015 008

Esecuzione

  1. mettere i pezzi di coniglio nella padella con l’olio caldo aggiungere il sale e mettere un coperchio
  2. far cuocere per 35 minuti circa aggiungere tutte le spezie comprese le olive
  3. far cuocere senza coperchio per una buona mezz’ora
  4. aggiungere il vino e farlo evaporare a fuoco basso
  5. se ancora non fosse cotto al punto giusto aggiungere ancora un po’ di vino.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.