Come fare i cereali per la colazione

Granola di mandorle, uva passa e ciliegiaCome fare i cereali per la colazione: Io pensavo che i cereali per la colazione erano molto europeo. Tuttavia, Granula è stato inventato nel 1863 da un medico americano, il dottor Connor Lacey, che ha lavorato presso il santitorium di Jackson, un popolare centro benessere a suo tempo. Più tardi, John Harvey Kellogg stava facendo la propria forma di Granula, ma il nome fu cambiato in Granola per evitare confusione e spese legali!

Granola è spesso confuso con museli ma c’è una differenza. Museli è una raccolta di avena, noci e frutta secca che è tradizionalmente non cotta. Granola è anche una combinazione di avena, noci e frutta secca, ma si da un dolce rivestimento appiccicoso poi cotto fino al croccante.

La tecnica per fare una granola è lo stesso. È ciò che si mette in esso che fa la differenza, quindi si può personalizzare a proprio gusto e a secondo della stagione. Allora, stiamo per mostrarvi come fare i cereali per la colazione: Granola di mandorle, uva passa e ciliegia.

In America, Granola è tradizionalmente servito per colazione con latte o yogurt mescolato ed è delizioso!

Ingredienti per 8

  • 1kg vena rotolata  (4 tazze)
  • 125 gr mandorle crude  (1/2 tazza)
  • 1 cucchiaino noce moscata appena grattugiato
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 120 ml sciroppo d’acero  (1/2 tazza)
  • 4 cucchiai olio vegetale
  • 1 cucchiaino Estratto di mandorla pura
  • 1 albume grande
  • 120 gr uvetta  (1/2 tazza)
  • 120 gr ciliegie secche  (1/2 tazza) essiccate (o qualsiasi altra frutta secca di vostra scelta)

Granola di mandorle, uva passa e ciliegia

  1. Preriscaldate il forno a 325° F/160 C.
  2. In una ciotola, unire gli ingredienti secchi tranne l’uvetta e ciliegie secche.
  3. In una casseruola, scaldare leggermente l’olio, lo sciroppo e sale fino a quando il sale è sciolto, poi lasciarlo raffreddare.
  4. Versare gli ingredienti bagnati raffreddati in ingredienti secchi (eccetto l’uvetta e ciliegie secche) e mescolare bene per garantire che tutto ciò venga ben miscelato nell’olio e sciroppo.
  5. Battere il bianco d’uovo in una ciotola separata, fino a ottenere un composto spumoso, poi conditeli con il composto.
  6. Foderare una teglia con carta da forno, quindi stendere il muesli sulla teglia da forno e cuocere per circa 30-35 minuti fino a doratura, mescolando occasionalmente così cuoce uniformemente.
  7. Una volta raffreddato completamente, aggiungere l’uvetta e ciliegie, poi servire o conservare in un contenitore ermetico.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.