Champignon farciti al formaggio di capra e spinaci

Amiamo i funghi e quando c’è un’abbondanza di spinaci, ci rivolgiamo a questa ricetta per i champignon farciti di spinaci e formaggio di capra, è il perfetto finger food.

Spinaci leggeri e pepati con formaggio di capra cremoso è una fantastica combinazione di sapori. Questi champignon ripieni sono pieni di sapore, consistenza e faranno tornare tutti al tavolo per di più. Faresti meglio a fare più di quello che pensi di aver bisogno.

Aggiungi questa ricetta alla tua collezione perché di tutti gli antipasti questo è uno dei più facili da accumulare.

Champignon farciti al formaggio di capra – per 4 persone

 

  • 12 Champignon di Parigi medi
  • 100 grm formaggio di capra
  • 200 grm Spinachi già lessati
  • 2 – 3 Steli di erba cipollina
  • 2 – 3 cucchiai Olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe

  1. Mondate gli champignon, eliminate la parte radicale e passateli con un folgio di carta assorbente leggermente inumidito.
  2. Staccate i gambi, tritateli e raccogliete il trito in una ciotola.
  3. Scavate leggermente le cappelle e unite quanto estratto al trito di gambi preparato.
  4. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unite il trito di funghi e fate soffriggere per pochi minuti.
  5. Strizzate e tritate li spinachi, uniteli al soffritto e lasciate insaporire per qualche minuto. Al termine, regolate di sale e pepate.
  6. Raccogliete il tutto in una terrina. Unite il formaggio, profumate con l’erba cipollina tagliuzzata e amalgamate con un cucchiaio di legno.
  7. Distribuite il composto nelle cappelle svuotate.
  8. Disponetele in una teglia, foderata con carta forno, irrorate con un filo di olio e fate cuocere in forno già caldo a 180C per una ventina di minuti.
  9. Levate e servite.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.