Mini burger alle melanzane

Questi mini hamburger alle melanzane e alle erbe possono anche essere serviti come contorno gustoso o come parte di un buffet con un gustoso tuffo.

Se non intendi usarli tutti in una volta, puoi congelare i tuoi hamburger alle melanzane. Basta metterli su una carta da forno in uno strato, farli saltare in freezer prima di imballarli singolarmente o in confezioni di quanti ne hai bisogno.

Mini burger alle melanzane per 4 personne

  • 2 cucchiai pecorino fresco
  • 1 uova
  • 1 pomodoro
  • 4 melanzana
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. maggiorana secca
  • q.b. pane grattugiato
  • q.b. farina
  • q.b. pepe
  • 2 spicchio aglio

burger alle melanzane

  1. Sbollentate il pomodoro, pelatelo, eliminate i semi, tritate grossolanamente la polpa e fatela sgocciolare in un colino. Sbucciate le melanzane, tagliatele a pezzi e scottatele per pochi minuti; scolatele, strizzatele e passatele al mixer fino ad avere un trito non troppo fine.
  2. Fate dorare l’aglio sbucciato in una padella con un filo d’olio e unite le melanzane, il pomodoro e qualche fogliolina di maggiorana e basilico; fate asciugare il composto, mescolando, finché sarà piuttosto consistente. Togliete dal fuoco, eliminate l’aglio, salate, pepate e fate intiepidire. Unite l’uovo, il formaggio, le erbe rimaste tritate e poco pangrattato.
  3. Formate tanti piccoli hamburger di melanzane schiacciati, infarinateli, friggeteli nell’olio caldo finché saranno ben dorati e trasferiteli man mano sulla carta assorbente. Serviteli caldi come contorno.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.