Salsicce in umido di verza

salsicce2

salsicce3

Stasera fa freddo anche se siamo alle porte dell’estate.Pioggia e vento che fa venir voglia di qualcosa di caldo,di invernale.Perfetto:facciamo una zuppa.

750 gr di salsicce di maiale
una verza media
una cipolla
olio e.v.o.
sale
pepe
2 bicchieri di acqua o poco piu’

Mettere in tegame con olio le salsicce in pezzi e unire la cipolla affettata sottilmente.Far soffriggere a fuoco dolce facendo attenzione a non far bruciare la cipolla.

saalsicce1

Quando è ben rosolato togliere dalla pentola le salsicce e mettere la verza tagliata a stufare con 2 bicchieri di acqua.Condire di sale e di pepe.Quando la verza è quasi cotta reinserite le salsicce e far stufare col coperchio.Fate attenzione al liquido.Se vedete che tende ad asciugare troppo,mettere ancora un po’ di acqua.
Ed ecco a voi il piatto pronto,anzi:la pentola!

salsicce3

Servire con crostoni di pane casereccio o con quello che piu’ vi piace.
La tavola è un bellissimo esempio di liberta’ e rispetto:si mangia cio’ che piace e si mangia con quello che piu’ piace.


Pubblicato da daniela

Amo cucinare,amo mangiare.Quando vado al ristorante e gusto un piatto nuovo,cerco di carpirne i segreti e,una volta a casa,cerco di ricrearlo.Sono convinta,pero',che il miglior ristorante è la propria casa.Amo sopra ogni cosa la mia famiglia e tutto è finalizzato alla loro ed alla mia felicita'. Buona vita a tutti.