Un fiore di Muffin al cioccolato

muffin (2)

I muffin classici  al cioccolato sono dei gustosi pasticcini  ottimi a colazione e a merenda per i grandi e per i  bambini.
Inoltre i muffin al cioccolato sono dei dolcetti  sani e genuini perché preparati con ingredienti semplici e freschi.Appena sfornati i muffin sono buonissimi, cosparsi poi con dello zucchero al velo sono una bontà.
Detto questo,vi devo confessare che  stamattina mi sono alzata con la voglia di muffin, ma era proprio tanta ed allora ho pensato di farmene uno mega e stragoloso.Più che muffin una torta direi, ma la verità di questo mega muffin é che in casa  non ho più uno stampino; (me li dovrò comprare al più presto) superfluo dire che cambia la forma, ma non la sostanza.

Ingredienti secchi

100 g zucchero

250 g farina  00

1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato

Ingredienti umidi
85 g burro sciolto
4 albumi
200 ml. Latte

Ingredienti a pezzi
2 manciate di gocce di cioccolato

Preparazione

Scaldare il forno a 200°

Mescolare  molto bene  gli ingredienti umidi, dopodiché aggiungerli agli ingredienti secchi setacciati, le gocce di cioccolato ,amalgamando il tutto.
Versare  l’impasto in uno stampo al silicone a forma di Girasole ed infornare a 200° per 25-30 minuti. Fare la prova stecchino.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Un fiore di Muffin al cioccolato

  1. Ciao scusa la latitanza ma ultimamente sono assente dal mio blog.
    Volgo lasciarti un caro saluti e tantissimi complimneti per le golose ricette che stai pubblicando. Spero di riuscire a tornare presto presente un abbraccio Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*