Rotolo di frittata zucchine e mozzarella

Oggi piatto freddo, saporito e completo,basta accompagnarlo con una buona insalata mista di pomodori, peperoni e tutto quello che vi piace di più.Più veloce di così.

L’ho vista sul blog  di Mirta,  però ho portato alcune varianti.

Ingredienti

5 uova

300 g di zucchine

1 mozzarella

3 cucchiai digrana padano

1 cipolla tritata molto fine

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

Procedimento

In un tegame, fate scaldare 2 cucchiai di olio evo, fate rosolare la mezza cipolla e poi unite  le zucchine tagliate  a julienne.Fatele cuocere fino a quando diventereanno morbide  ed infine aggiustate di sale  e pepe. Tagliate la mozzarella a cubetti e unitela alle zucchine ancora calde in una ciotola.

Sbattetele le uova con un pizzico di sale , pepe e un cucchiaio di grana padano.

In un tegame antiaderente scaldate 1 cucchiaio d’olio e fate appassire l’altra 1/2 cipolla.  Dividete le uova sbattute in 2 parti uguali e cuocete le due frittate abbastanza sottili; mettetele  su della carta stagnola una vicino all’altra.

Su di una frittata spalmate metà del composto di zucchine e cospargete di  grana padano poi ,coprite con l’altra frittata. Su quest’ultima mettete il resto delle zucchine.Arrotolate il tutto nella carta stagnola  e aspettate che il rotolo   si raffreddi. Quindi mettetelo in frigorifero per un paio d’ore.Passato il tempo necessario tagliatelo  a rondelle alte un dito.

Servitele  come dicevo, con una buona insalata mista, e voilà, un secondo da leccarsi le dita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*